Serie B: il derby Salernitana-Avellino

PUBBLICITA

Dopo tanti anni di astinenza da uno dei più focosi derby del calcio italiano, ritorna il classico campano Salernitana-Avellino.

Questa volta l’appuntamento è fissato per la prima di campionato di Serie B e nessuna delle due squadre è disposta a perdere. E’ finalmente ritornato uno dei derby più attesi del panorama calcistico nazionale, è ritornato Salernitana-Avellino: una “sfida delle sfide”.

Si giocherà in quel di Salerno, nel fortino dello Stadio “Arechi” ma soprattutto dinanzi ad un muro di fede granata: finora sono stati staccati più di 4.500 biglietti che saranno sommati a circa 4,900 tagliandi appartenenti a tifosi possessori di abbonamento e voucher. Insomma, non è da escludere il sold-out visto che mancano ancora alcuni giorni al calcio d’inizio.

Ora andremo a vedere insieme i precedenti tra le due compagini considerando solamente le partite disputate in serie cadetta;

Stagione 1990-1991: Salernitana Vs Avellino 1-1

Stagione 1995-1996: Salernitana Vs Avellino 0-0

Stagione 2003-2004: Salernitana Vs Avellino 1-0

Stagione 2008-2009: Salernitana Vs Avellino 1-0

Entrambe le città sono in fibrillazione in attesa del calcio d’inizio di un derby che mancava da fin troppo tempo, e…“Che Derby Sia!”

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Sant’Antonio Abate manca poco all’inaugurazione alla Città del Natale

Sant'Antonio Abate la nota della Sindaca Ilaria Abagnale che informa i cittadini sia grandi che piccini dell'apertura della città del Natale: Meno di una settimana...

Spartacus Run I edizione, vittoria per Francesco Di Puoti e Francesca Maniaci

Spartacus Run I edizione, primo al traguardo Francesco Di Puoti. Francesca Maniaci eccelle al femminile. Prima società Atletica Marcianise.

Eboli Comunicazione: refezione scolastica

  Eboli nota come riportano i canali ufficiali social del comune A causa di problemi tecnici legati al provider di PagoPa e alla mancata comunicazione dei...

Domenico Iannacone: “Il teatro mi consente di essere il megafono di chi non ha voce” (Intervista)

Grande attesa a Castellammare di Stabia per l'arrivo di Domenico Iannacone che, il prossimo 17 Dicembre, porterà in scena al Teatro Karol di Castellammare di Stabia "Che ci faccio qui in scena", teatro di narrazione che ha registrato il sold out in tutti i teatri italiani.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA