Presentato il nuovo main sponsor dell’ASD Città di Gragnano [foto]

PUBBLICITA

L’ASD Città di Gragnano ha presentato alla stampa il nuovo main sponsor, Pasta Garofalo.

Alla conferenza di presentazione erano presenti per l’ASD Città di Gragnano il presidente Franco Minopoli ed il direttore generale Alessandro Malafronte, mentre per Pasta Garofalo era presente il direttore commerciale Emidio Mansi.

Ha introdotto l’incontro Alessandro Malafronte, il giovane e brillante direttore generale del Città di Gragnano, che ha subito ringraziato Pasta Garofalo per aver sostenuto la causa dell’ASD Città Di Gragnano ed ha approfittato dell’occasione per gettare acqua sul fuoco (Gragnano ha esordito con una vittoria in trasferta con la Cavese), ringraziando i 250 tifosi hanno accolto la squadra all’arrivo a Gragnano a Piazza San Leone di ritorno dal match. Conferma che l’obiettivo è una salvezza tranquilla, ricordando che il Girone I della Serie D, quest’anno annovera nobili decadute e squadre di assoluto livello per bacino di utenza e tradizione calcistica: cita tre le altre, Reggio Calabria, Siracusa, Cavese  e Vigor Lamezia (nonostante i problemi che sta avendo e per i quali è stata rinviata la prima casalinga dell’ultimo turno). Altre note positive, sono il ritorno a casa con la ristrutturazione definitiva dello Stadio San Michele, definito un vero gioiellino, e la ricostruzione del settore giovanile, con la creazione della squadra Allievi oltre alla Juniores, obbligatorio per regolamento.

Il presidente Franco Minopoli ringrazia Pasta Garofalo per l’accordo siglato e sottolinea l’orgoglio con cui da oggi, finalmente, si sentiranno chiamati I Pastai  (soprannome assegnato da sempre alla società ed ai calciatori della squadra di calcio di Gragnano) con cognizione di causa, in quanto grazie a Garofalo oggi sono per davvero I Pastai. Sottolinea come al penultimo giorno dalla scadenza dell’ultimatum lanciato alla città ed agli impreditori locali, la società della Pasta Garofalo, rappresenta dall’Ing. Menna, sia stata l’unica realtà ad essere vicina realmente alla squadra. “Gragnano mangia solo Pasta Garofalo” è la frase con cui conclude il suo intervento.

 

Il sodalizio tra la Pasta Garofalo, non nuova ad investimenti nel mondo del calcio (vedi Napoli Calcio), ed il Città di Gragnano nasce come concetto di promozione del territorio e si fonda sull’accettazione da parte della società sportiva di un codice etico, del rispetto dell’avversario e dello sport. Emidio Mansi ci tiene a sottolineare che senza questo fondamento l’accordo non si sarebbe mai siglato, ed elogia lo spirito con cui è stato accolto ed accettato dalla società Città di Gragnano. Altro obiettivo cardine dell’accordo è la divulgazione dei valori del territorio gragnanese in giro per l’Italia attraverso iniziative culturali. Ad una domanda su possibili investimenti sulla squadra, viene ribadito il concetto, che il sodalizio non è assolutamente legato ai risultati sportivi, bensì al rispetto del codice etico.

E’ stata presentato il Terzo Tempo, ossia l’inizativa con cui la squadra del Città di Gragnano regalerà la pasta ad ogni calciatore e dirigente della squadra avversaria, in casa e fuori casa (come già avvenuto con la Cavese), iniziativa che Pasta Garofalo compie già in Serie A con il Napoli. Divertenti gli aneddoti raccontati da Alessandro Malafronte, in occasione della trasferta con la Cavese, e di Emidio Mansi, legati al Napoli, con cui le squadre avversarie accolgono il dono: hanno raccontato con il sorriso che, ovviamente, il risultato ha un peso specifico, ma che alla fine il dono è sempre ben accetto.

Altre iniziative dell’accordo sono dei tour organizzati sul territorio, grazie all’impegno di Giusepe Di Massa e della Pro Loco e un’idea simpatica, sempre se realizzabile, lanciata dal nuovo main sponsor: organizzare una partita amichevole con il Parma, quest’anno in Serie D per le triste vicende dello scorso anno, che è sponsorizzato dalla Barilla ed anch’essa gialloblù, e che si potrebbe giocare nella Giornata mondiale della Pasta, che ricorre il 25 ottobe. L’iniziativa, davvero interessante, è tutta da vagliare ed in itinere, anche perchè quest’anno sarà domenica.

Il calcio a Gragnano è tornato più forte di prima e gli accordi commerciali con società importanti non possono che contribuire alla crescita di tutto il movimento ed anche al rilancio della città.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA