Serie D Maschile: Link Campus University Stabia prima in classifica!

PUBBLICITA

Link Campus University Stabia conquista la vetta della classifica

La Link Campus University Stabia batte 3 a 1 Polisportiva Gabbiano Procida, altra pretendente alla vetta della classifica, e si porta al primo posto solitario nel girone B.

Match al cardiopalma, tenutosi domenica pomeriggio tra le mura casalinghe del <<PaladiCapua>>; durata 2 ore e mezza, la partita è stato un spettacolo pallavolistico, con una splendida cornice di pubblico che ha fatto ben sentire la sua presenza.

Mister Nello Florio

“Sono fiero del risultato e della prestazione della squadra. Benché avessimo cominciato in malo modo, con un approccio pressoché assente al primo set, soprattutto in ricezione e gestione dei colpi, il gruppo, la tecnica e la voglia di portare a casa il risultato sono stati dalla nostra. La vittoria in casa contro Procida ci porta solitari in classifica, con un margine esiguo. Ed è proprio questo che ci deve mantenere sul pezzo. Abbiamo tante altre partite davanti e per ora, sin da domani, penseremo a chiudere il girone d’andata con il titolo di campioni d’inverno; per farlo, dobbiamo vincere domenica prossima in casa del Volley World. Per stasera festeggiamo: bravi tutti! Ottimo supporto della squadra, su tutti i fronti e chi è subentrato non è stato da meno. Un grande plauso và agli avversari che ci hanno messo a dura prova, corretti in campo e fuori.”

La cronaca della gara

Nello Florio schiera in campo Moric-Abbagnale (opposto e palleggiatore), Renaudi-Giannone (ricettori-attaccanti), Borrelli-Zaccaro (al centro), Provenza (libero). Disponibili in panchina: D’apice, Iacomino, Somma (L), Amoruso, Cannavacciuolo, Ruocco.

Primo set: La Link Campus parte molto male, quasi non entra mai nel parziale; in primis la ricezione, tra i fondamentali tecnico-tattici mancanti. La gestione della costruzione da parte di Abbagnale è a dir poco difficoltosa e gli attaccanti non gestiscono assolutamente i colpi per rimettere in sesto la situazione. Procida batte bene e fa pochi errori al contrario dei leoni di casa. Saranno 13 errori punti per lo Stabia e solo 5 per Procid. Finale parziale 18-25 e gli ospiti un set avanti.

Cambio formazione nel secondo set: Iacomino per Giannone, capitan Moric passa in posto 4 con Renaudi secondo schiacciatore; cambio anche dell’atteggiamento per i padroni di casa che hanno un’ottima partenza che li porta avanti fino al 16-13; gli isolani non mollano e si rifanno sotto fino al 21-20; il parziale sarà comunque a favore della Link Campus: finale 25- 23 e tutto da rifare: 1 set pari.

Il terzo set crocevia della partita, ed è giusto sottolineare, anche tra i più appassionanti visti da inizio campionato.  Partenza 8-6 avanti Stabia, che porta avanti il piccolo break di vantaggio fino a farsi riprendere sul 17 pari: da lì in poi, un batti e ribatti fino ai vantaggi: difese, muri, ace, errori, block-out, si vede tutto e ad ogni palla c’è il pensiero di poter portare a casa il set, da entrambi i lati del campo. Saranno ben 6 i set-ball annullati da ambo le parti. La pallavolo di casa si impone con parziale di 31-29 dopo che Renaudi mette a segno l’ennesimo punto della gara.

Il quarto set è in sordina: aumentano gli errori degli ospiti e sale la positività in battuta e muro-difesa degli Stabiesi; ottimo l’ingresso di Giannone in supporto a Renaudi e soprattutto del giovane Alessandro Pio Amoruso (classe 2003) che mette a segno una serie positiva in battuta con un contorno di ace (punto diretto, ndr).

Numeri e note:

Luca Renaudi (MVP): +18, 55% e 24 punti

Paolo Moric: 16 punti

Muri: 4 Umberto Zaccaro , 3 Ernesto Borrelli

Ammonizioni ed espulsioni: Abbagnale (proteste)

Indisponibili: Battaglia Francesco

Prossimo appuntamento, domenica 19 gennaio 2020 ore 19.30, in quel di Napoli per affrontare il Volley World che attualmente è all’ottavo posto e necessita di punti per uscire dalla zona bassa della classifica.

LET’S PLAY VOLLEY!!!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA