Sidigas Avellino supera in scioltezza il Besiktas Sompo Japan 90 – 74 ( Foto)

PUBBLICITA

Sidigas Avellino supera in scioltezza il Besiktas Sompo Japan 90 – 74

Bella prova della Sidigas Avellino nell’8° gara del Gruppo D di Champion League , una vittoria netta che porta la squadra allenata da coach Sacripanti al 4° posto in classifica di gruppo parimerito con Aris e Oostende con 4 partite vinte e 4 perse.
Una gara subito in discesa per i Wolwers, al gran completo ( assente solo Wells a riposo per un turno) che dal primo secondo hanno preso in mano il gioco, Fesenko ha fatto sentire subito la sua fisicità agli avversari e con i suoi blocchi ha permesso alla SIdigas di andare immediatamente sul 6-1 nei primi quattro minuti, ci ha pensato poi Filloy con le sue bombe da tre ed i suoi 20 punti totali ( top scorer) a mantenere sempre la distanza a 2 cifre rispetto agli avversari.
Hamady Ndiaye con le sue 3 schiacciate consecutive ha infiammato il pubblico presente che nonostante la diretta televisiva su due reti, ha riempito oltre la metà il Palademauro di Avellino . Si è rivisto un ottimo Fittipaldo, ancora in recupero però mentre il solito immenso Jason Rich ha incantato con le sue giocate e schiacciate, chiudendo la sua gara con 19 punti.
Tutti i giocatori della Sidigas Avellino che hanno disputato minuti di gara sono andati a segno e questo denota come la squadra allenata magistralmente da coach Sacripanti sia ben amalgamata e collaborativa in tutti i reparti e così come in campionato, anche in questa Champion League riesce a tener testa alle altre compagini Europee.
Il capitano Lauren ai microfoni di Eurosport ha dichiarato :
“Abbiamo giocato un’ottima partita, è stato un grande sforzo di squadra, tutti hanno portato qualcosa in tavola, abbiamo giocato 40 minuti davvero difficili, il Besiktas è ovviamente una squadra molto cdura nel nostro gruppo, hanno tutto, dimensioni, atletismo e sono molto fisici. Era una gara assolutamente da vincere per noi, dovevamo tirare fuori tutte le nostre energie e l’abbiamo fatto oggi. Penso che tutti abbiano contribuito al successo di questa vittoria”.
Per il Besiktas invece, poche le dichiarazioni di Kyle Weems nel dopo partita, il cui succo si può sintetizzare in :
“Congratulazioni ad Avellino, hanno giocato una buona partita , noi non abbiamo giocato bene, abbiamo commesso un sacco di errori e siamo stati morbidi”.
Questo il tabellino della gara:

SIDIGAS AVELLINO – BESIKTAS 90-74 (22-14; 18-16; 22-18; 28-26)

Migliori realizzatori :

Avellino: Filloy 20, Rich 19, Leunen 13
Besiktas: Clark 16, Strawberry 12, Sipahi 11

La classifica del Gruppo D

 

GAMES     POINTS
#           Team            P   W  L      %
1 BESIK Besiktas Sompo Japan 8 6 2 75.00.00 14
2 NANT Nanterre 92 8 5 3 62.05.00 13
3 NYMBU CEZ Nymburk 8 5 3 62.05.00 13
4 AVELL Sidigas Avellino 8 4 4 50.00.00 12
5 ARIS Aris 8 4 4 50.00.00 12
6 OSTE Oostende 8 4 4 50.00.00 12
7 ZIEL Stelmet Zielona Gora 8 2 6 25.00.00 10
8 BONN Telekom Baskets Bonn 8 2 6 25.00.00 10

 

Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA