Siracusa vs Catania: Io vorrei non vorrei ma se vuoi

PUBBLICITA

Siracusa vs Catania: Io vorrei non vorrei ma se vuoi, come diceva il grande Lucio Battisti, dopo la notte del De Simone, tiene ancora banco sui social la questione derby, chi ha ragione?

Alla fine il derby e’ stato vinto dal Catania, i ragazzi di Lucarelli vincono al Nicola De Simone contro il Siracusa e fanno festa sotto il settore ospiti vuoto, elemento che ha fatto infuriare i fans del Siracusa, perche’ la scena e’ sembrata una provocazione. Possiamo discutere, possiamo dire la nostra ma un dato e’ sicuro: Questa partita avrebbe meritato un contesto molto diverso, ossia anche la presenza dei tifosi Etnei per rendere questa partita ancora piu’ avvincente.

Molti hanno detto che non e’ un derby, in effetti hanno ragione, il derby merita anche la cornice di pubblico esterna per renderlo ancora piu’ pepato e ricco di colpi di scena. Ma pur senza tifosi ospiti, resta sempre un derby, una partita sentita, una partita da vincere.

Sui Social i tifosi del Catania, prima della sfida hanno snobbato questa partita con la frase:” Il derby e’ solo con il Palermo“, va benissimo, ne prendiamo atto, ma dopo la partita si sono abbandonati in scene di giubilo. Felici per la vittoria o solo mettere le mani avanti durante la settimana? Beh, i derby sono anche questi, scaramanzia , contradizione e divertimento.

Intanto il Catania e’ volato in testa, Lucarelli sta mettendo su un bel gruppo ed a proposito di derby nel prossimo appuntamento ci sara’ Catania vs Sicula Leonzio, sara’ il derby dell’amicizia, oppure sui social qualche tifoso tirera’ la storia che il derby e’ anche con il Messina?

Sara’ una partita da gustare perche’ Rigoli ha dente molto avvelenato e chissa’ se la Sicula riuscira’ a fermare il Catania e sopratutto, se Bollino provera’ nuovamente il calcio di rigore alla Suarez nelle prossime puntate.

Intanto il Siracusa, dovra’ volare a Caserta, partita difficile, partita bella, partita da vincere e perche’ no, da vendirare visto che i Falchetti hanno eliminato i Leoni dal play off promozione qualche mese fa, fu l’ultima partita di Andrea Sottil al De Simone. Motivo in piu’ per vincere questa sfida.

Il Siracusa esce pero’ a testa alta da questa partita, perche’ i ragazzi di Bianco avrebbero meritato maggior fortuna ma e’ andata cosi, ha vinto il Catania e niente e nessuno portera’ via il derby dalle mani di Lucarelli.

Saremo noiosi, saremo ripetitivi ma per noi, restera’ sempre un derby con i suoi pro e contro, perche’ sono notti come queste che ti fanno tremare il cuore e ti fanno smettere di respirare.

Forse qualche tifoso del Catania, non prendera’ di buon occhio questo editoriale, ma sorridete, in fondo il calcio e’ un gioco ed il derby lo avete vinto voi!

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Baltimora, nave urta e fa crollare un ponte, si temono vittime

Baltimora: una nave ha urtato un ponte che è crollato in acqua, si temono decine di morti. Un grave incidente si è verificato a Baltimora,...

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA