Il Derby d’Italia: Una Storia Infinita tra i nerazzurri e i bianconeri

I tifosi nerazzurri vivono due derby durate la stagione quello su livello cittadino e quello su livello nazionale. Indubbiamente entrambi sono sentiti dal tifoso ma forse quello d’Italia per rivalità non soltanto sul territorio italiano ma anche estero…

Il Derby d’Italia è sempre una sfida che giocatori e tifosi vivono con intensità, dove l’adrenalina scorre come un fiume, dove un episodio leva una montagna di polemiche. Corsi e ricorsi è sempre stato cosi sin dall’inizio queste due squadre sono sempre considerate rivali in tutti i sensi sia come numero di tifosi in territorio sia nazionale che estero, sia per alcuni episodi che caratterizzano queste due club. Non per niente questa sfida è stata giocata quasi sempre eccetto nella stagione 2006/2007 quando la Juventus ha giocato in Serie B.

Un po di storia: Quella di sabato sarà la sfida numero 96 al Meazza da quella prima giocata nella stagione 1909/10 con la vittoria nerazzurro per 1-0 con la rete di Engler al 37’.

Il bilancio complessivo delle 95 sfide già giocata vede l’Inter in vantaggio con 43 vittorie contro i 22 dei bianconeri, con le rimanti 30 finite in parità. Anche nelle reti fatte i nerazzurri sono in vantaggio con 161 contro 105.

 

 

Indubbiamente il tifoso interista non può dimenticare le sfide fra i vari Skoglund, Nyers, Lorenzi da una parte, Sivori, Charles e Boniperti dall’altra, come non può dimenticare le vittorie dell’Inter di Mazzola, Corso, Suarez, Facchetti, Boninsegna, Altobelli, Beccalossi, Rummenigge, Bergomi, Matthaeus, Klinsmann, Martins, Maicon (che gol il suo nell’anno delle TRIPLETTE), Eto’o e tanti e tanti altri che hanno fatto delirare con ogni palla finita alle spalle del portiere bianconero il popolo nerazzurro.

Come arrivano alla sfida: Sicuramente i nerazzurri affronteranno questa sfida con un solo obbiettivo in testa – la vittoria che significherrebe ancora speranza nella lotta per un posto in Europa League ma con un’assenza pesante quella del Profeta.

Di fronte troveranno una Juve gasata dalla finale di Champions League acquistata a Madrid. Sicuramente Allegri già con la testa a Berlino, manderà in campo una squadra con vari rincalzi, ma siccome la sfida si scrive Inter – Juventus e si legge Derby d’Italia non ci sarà nessun sconto…

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA