Super Sherrod riporta la GeVi Napoli Basket alla vittoria contro Rieti 79-68

PUBBLICITA

Ritorna a vincere  il Napoli Basket di coach Pino Sacripanti dopo quattro sconfitte consecutive  e lo fa  con tantissima determinazione e grinta riuscendo  portare a termine una gara che sin dall’inizio hanno controllato e poi dominato, Sherrod su tutti ha disputato una grande partita, presente ovunque, sia in attacco che in difesa, nei recuperi sotto canestro  e nelle azioni di attacco, 21 punti per lui.

Nonostante  l’assenza di Sandri, infortunato, con Roderick con problemi alla schiena e il nuovo arrivo Mastellari febbricitante, coach Sacripanti ha saputo orchestrare al meglio tutte le rotazioni ed i minutaggi così che un Roderick al 20% potesse rendere al meglio ogni qualvolta entrava in campo, così come Mastellari tenuto in panchina a fatto  giocare nei momenti in cui bisognava dare respiro ai compagni  e comunque a segnato 7 punti. Bravissimi Chessa e Monaldi, grintosi e lucidi dall’inizio al fine gara, Spizzichini presente nella parte iniziale, nei primi due quarti si è visto tanto, nel finale da un grosso apporto alla difesa, Guarino e Dincic presenti a tratti  eseguendo alla meglio le indicazioni di Sacripanti.

I primi due quarti sono stati abbastanza  equilibrati, anche se  la GeVi Napoli Basket è riuscita sempre a mantenere un leggero  distacco, mentre al rientro dagli spogliatoi la partita ha una svolta, il Napoli Basket mette il piede sull’acceleratore e macina punti con Sherrod, Monaldi e Spizzichini, e anche se Rieti potrebbe dare l’impressione di riuscire ad agguantare il Napoli, questo non succede e la gara si chiude con un vantaggio netto di 11 punti a favore della GeVi Napoli Basket che puo lasciare il quart’ultimo posto e cominciare a puntare sul centro classifica.

Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti in conferenza stampa:

“La giornata è iniziata malissimo con le defezioni di Sandri che ha avuto un problema al gomito, di Mastellari febbricitante e di Roderick che ha avuto un problema alla schiena prima del riscaldamento pre-partita. Difensivamente abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo governato i possessi e abbiamo cercato di dettare i nostri ritmi per tutto l’arco del match. Mi ha fatto molto piacere la vicinanza umana dei tifosi in questa settimana e questa sera c’era tanta gente che ci ha supportato dal primo all’ultimo minuto. Siamo stati bravi con Sherrod e Spizzichini a impedire i loro movimenti di palla soprattutto sotto canestro. Questa sera abbiamo messo in pratica tutto ciò che avevamo preparato e devo dire che sono molto soddisfatto della prova dei miei giocatori”. (fonte Ufficio Stampa Napoli Basket )

Il tabellino:

GeVi Napoli-NPC Rieti 79-68 (18-21; 40-39; 61-53)

GeVi Napoli: Tolino ne, Guarino 5, Mastellari 7, Roderick 7, Klacar, Chessa 13, Dincic 3, Cortese ne, Monaldi 12, Spizzichini 11, Sherrod 21, Milani ne. Coach Sacripanti.

Npc Rieti: Stefanelli 4, Fumagalli 2, Passera 10, Brown 8, Cannon 17, Vildera 13, Zucca 2, Pastore 9, Nikolic, Filoni 3. Coach Rossi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA