ATP Indian Wells – Nadal batte anche Kyrgios. In semifinale sfiderà Alcaraz

PUBBLICITA
ATP/WTA Indian Wells – Rafael Nadal vince la battaglia con Nick Kyrgios. Lo spagnolo affronterà in semifinale Carlos Alcaraz.. Tutto facile per Simona Halep, Iga Swiatek e Paula Badosa.

Nadal vince ancora: battuto Kyrgios in 3 set

Nonostante le numerose partite giocate e il piede sinistro non in perfette condizioni, Rafael Nadal ha comunque dato il massimo e portato a casa il diciannovesimo successo consecutivo. Non è bastato un Nick Kyrgios in grande spolvero a fermare l’ira del campione spagnolo e porre fine alla sua imbattibilità nel 2022. Nadal è più forte delle avversità e del tempo, e non ha nessuna intenzione di mollare la presa.

La partita è iniziata in salita per il maiorchino, che ha consegnato il break a Kyrgios colpendo un doppio fallo. L’australiano è stato perfetto fino al 5-4, quando ha servito per il set e spedito la palla oltre la linea di fondo sulla prima chance concessa in battuta. Nel tie-break, Kyrgios ha staccato la spina e perso 0-7 chiudendo con un penalty point.

Nella seconda frazione di gioco, l’australiano ricaricato le batterie e mostrato un’accettabile lucidità. Le prime palle break del set sono arrivate sul 6-5 a favore dell’australiano, che ha strappato la battuta a Nadal sul più bello con una splendida volèe di rovescio.

Nell’ultimo atto della sfida, Kyrgios ha giocato male le due palle break concessegli da Nadal in apertura. Il 26enne di Canberra si è salvato nel quinto game, non nel settimo. È stato un doloroso doppio fallo a lanciare Nadal spedito verso la semifinale.

Alcaraz vola in semifinale. Halep, Swiatek e Badosa a valanga

Ad affrontare il 21 volte campione Slam sarà Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha sconfitto il campione in carica Cameron Norrie in due set molto combattuti. Il giovane talento di Murcia ha vinto il festival dei break esprimendo un altissimo livello di gioco e il prossimo sabato potrà disputare la prima semifinale in un Masters 1000 contro l’idolo è connazionale Nadal.

Per quanto riguarda il singolare femminile, tre quarti di finale su quattro non hanno mostrato alcun equilibrio e attributo una rapida vittoria alle protagoniste affermate. Simona Halep ha lasciato due soli game a Petra Martic e guadagnato l’accesso alle semifinali. Iga Swiatek è riuscita a fare addirittura meglio della sua prossima avversaria e ha sconfitto con un sonoro 6-1, 6-0 la giocatrice di casa Madison Keys.

Vince e convince anche la campionessa in carica Paula Badosa, che ha liquidato la testa di serie numero 21 Veronika Kudermetova con un netto 6-3, 6-2. Ha fatto un po’ di fatica in più, almeno rispetto alle altre semifinaliste, Maria Sakkari. La tennista greca si è aggiudicata tutti i punti importanti e ha comunque chiuso i conti in due set contro Elena Rybakina.

Tutti i risultati nel dettaglio

Photo Credit:  Matthew Stockman/ Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA