ATP Miami – Sinner annulla tre match point e vince. Passa il turno anche Fognini

PUBBLICITA
ATP/WTA Miami – Vince  Fabio Fognini. Jannik Sinner batte Emil Ruusuvuori annullando tre match point. Nick Kyrgios lascia solo tre game ad Andrey Rublev. Maria Sakkari subito fuori.

Fognini batte Daniel: al terzo turno sfiderà Kyrgios

L’esordio di Fabio Fognini al Miami Open, come ci si aspettava, è stato caratterizzato da tanti alti e bassi. Il tennista ligure ha superato da pochi giorni un forte attacco febbrile e, quest’oggi, ha dato tutto in campo per conquistare un’importante vittoria.

 

Il match è iniziato in discesa per Fognini, che ha brekkato Taro Daniel grazie a una discreta accelerazione di dritto. Sul 3-2, è stato proprio il dritto a tradire l’azzurro e rimettere in corsa il giapponese. Fognini è passato ancora una volta in vantaggio nel settimo game, ma non è riuscito a fare la differenza nella parte finale del primo set e si è aggiudicato un solo punto nel tie-break.

Nella seconda frazione di gioco, Fognini è tornata a fare il Fognini e ha imposto una severa lezione al suo avversario. Nell’ultimo e decisivo set, il 34enne sanremese ha subito l’immediato contro break nel quinto game compiendo un grave errore a rete. Daniel ha avuto la possibilità di servire per il match sul 6-5, ma Fognini ha stretto i denti e raggiungo il tie-break. Un tie-break in cui ha fatto la differenza con il dritto nella parte centrale.

 

 

Il prossimo rivale di Fognini sarà Nick Kyrgios. L’australiano ha dominato la super sfida contro Andrey Rublev ed estromesso dal torneo il numero sette del mondo con un sonoro 6-3, 6-0.

Sinner annulla tre match point e vola al terzo turno a Miami

La vittoria odierna di Jannik Sinner testimonia la forza mentale e il grande carattere dell’altoatesino. In una giornata negativa, condizionata dalla precaria condizione fisica e dagli acciacchi, Sinner ha deciso di non perdere contro Emil Ruusuvuori ed è rimasto sul pezzo fino alla fine.

Nel primo set, Sinner ha recuperato dallo 0-40 nel terzo game e fermato il suo avversario in risposta nel gioco successivo sfruttando il rovescio spedito sotto rete dal finlandese. L’unico break del primo parziale è bastato a Sinner per chiudere con un comodo 6-4.

 

 

 

 

Nel secondo set, invece, Sinner ha dovuto fare i conti con più di un problema al servizio. Si è salvato nel quarto game, non nel sesto. Ruusuvuori ha alzato il livello e meritato di giocare il terzo set. Il giocatore classe 1999 ha siglato il break in apertura, complice il passante spedito oltre la linea di fondo da Sinner, e controllato con autorevolezza i suoi turni di battuta.

Proprio nel momento più importante, sul 5-4 e servizio, Ruusuvuori ha disputato il peggiore game della sua partita e conferito nuove energie a un barcollante Sinner. Il tie-break finale è stato caratterizzato da un numero indefinito di errori e ad emergere sono stati il carattere e lo sportivo combattivo di Sinner. L’italiano ha cancellato tre match point, due con il servizio, e guadagnato l’accesso al terzo turno scaricando tutta la sua rabbia nella risposta di dritto che ha calato il sipario.

Nel circuito femminile hanno lasciato a sorpresa il torneo Maria Sakkari, Jelena Ostapenko, Elise Mertens e Liudmilla Samsonova. La greca, che potrà puntare alla prima posizione del ranking sfruttando il ritiro improvviso di Ashleigh Barty , ha giocato una pessima partita e non ha riscattato la brutta finale di Indian Wells. Ad eliminare la Sakkari in tre set ci ha pensato la brasiliana Beatriz Haddad Maia. Passano il turno in scioltezza Petra Kvitova, Jessica Pegula, Elena Rybakina e Cori Gauff.

Photo Credit: Twitter – ATP Tour

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA