Tennis: Umberto Rianna premiato per il valore dato al benessere mentale nello sport

PUBBLICITA

Umberto Rianna, responsabile tecnico over 18 per la Federtennis e allenatore di campioni come Matteo Berettini, è stato premiato per aver conferito al benessere mentale l’importanza che merita. Il premio “SET your mind” gli è stato consegnato durante la Tennis Cup Napoli; i dettagli ed il video della premiazione.

Umberto Rianna, responsabile tecnico over 18 per Federtennis e coach di campioni come Matteo Berettini, è il vincitore di SET your mind, il premio dedicato agli atleti o ai coach che si sono contraddistinti per il valore dato al benessere mentale nello sport, consegnato durante la Tennis Cup Napoli. Il riconoscimento è stato ideato da ELPsenzaH, start up nata con l’intento di sensibilizzare sulle tematiche del benessere psicofisico e della salute mentale, dando spazio a testimonianze di persone comuni e a professionisti del settore, attraverso un portale dedicato www.ELPsenzaH.it.

“L’importanza della cura psicofisica e mentale per il successo di uno sportivo è ormai universalmente riconosciuta. C’è una stretta sinergia tra le due preparazioni e non vanno confuse.  Per entrambe c’è un professionista che se ne occupa, lo psicologo per il benessere psicofisico dell’atleta e il preparatore mentale che ha il compito di migliorare le performance su aspetti come la concentrazione e aiutare lo sportivo a riconoscere e regolare i suoi stati emotivi”, ha dichiarato Rianna.

ELPsenzaH è una rete online che mette insieme  psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, istruttori di yoga, life coach e mental coach, per diffondere un approccio olistico al benessere psicofisico. E offre agli utenti la possibilità di conoscere i consulenti più utili per superare i loro disagi e di condividere le loro storie in un’area apposita in forma anonima: “Siamo contenti di premiare un coach che nella sua carriera ha dimostrato attenzione e sensibilità verso l’aspetto mentale degli atleti che è stato in grado di formare. Per quanto lo sport sia una rappresentazione diretta delle performance fisiche, crediamo fortemente che senza il giusto equilibrio psicofisico determinati traguardi non si possano raggiungere”, ha spiegato Enrica La Palombara, CEO di ELPsenzaH.

Il video della premiazione

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA