Tennis, Us Open: Nadal eliminato da Tiafoe agli ottavi. Berrettini e Sinner fanno la Storia

Si sono conclusi gli ottavi di fine dell’ultimo slam dell’anno. Nadal esce incredibilmente agli ottavi contro uno straordinario Tiafoe, che vince in quattro set per una durata di tre ore e mezza. L’americano ha giocato una straordinaria partita, non lasciando nulla al caso, annullando colpo su colpo l’ex numero uno al mondo. Lo spagnolo ha provato a reagire, vincendo il secondo set, ma Tiafoe ha vinto con merito, giocando un tennis mai visto prima. Ora l’americano sfiderà ai quarti il russo Rublev, che ha sconfitto Norrie in tre set. Per la prima volta nella storia a livello maschile due italiani si qualificano ai quarti di finale. Berrettini ha sconfitto in cinque set lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 39 del ranking atp. Berrettini sfiderà Ruud, il norvegese potrà diventare numero uno del mondo, vincendo questo slam. Ruud, ha sconfitto agli ottavi di finale il francese Moutet in quattro set. Il match tra Matteo e Ruud si giocherà oggi alle 18 orario italiano. Anche Sinner fa la storia, vincendo in cinque set, contro Ivashka, che aveva sconfitto precedentemente Musetti. Anche Jannik, non gioca in maniera brillante, commettendo molti doppi falli, ma riesce a sconfiggere l’avversario, guadagnarsi i meritati quarti di finale. Sinner, sfiderà Alcaraz per la quarta volta. Nelle ultime due sfide contro Alcaraz, l’altoatesino ha avuto la meglio contro lo spagnolo, vincendo sia ad Umago, vincendo il torneo, sconfiggendo proprio in finale Alcaraz, l’italiano vinse anche a Wimbledon. Alcaraz, come Ruud aspira a diventare a fine di questo slam numero uno al mondo nella classifica atp. Anche per lo spagnolo non è stato facile, sconfiggendo in cinque set Cilic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Software editing video 2024: i migliori dell’anno

Software editing video 2024: i migliori dell'anno in una guida approfondita per scegliere quello più adatto a te.

Pozzuoli, un calcio per sostenere la ricerca

Pozzuoli - Oggi, sabato 8 giugno alle ore 17:30, presso il campo “Green Sport” partita amichevole tra due istituti liceali a favore dell'AIL

Home theater 2024: le migliori soluzioni dell’anno

Home theater 2024: le migliori soluzioni dell'anno per ottenere la migliore qualità audio ad oggi possibile

Il sindaco Manfredi ricorda l’impegno politico di Giacomo Matteotti

Per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha posizionato una corona di alloro sulla sua tomba da poco restaurata. Questo gesto serve a ricordare l'impegno politico antifascista di Matteotti.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA