US Open – Niente da fare per Berrettini e Sinner. L’altoatesino spreca un match point contro Alcaraz

PUBBLICITA

US Open – Niente da fare per Berrettini e Sinner. Il romano ha perso nettamente in tre set contro Ruud; mentre l’altoatesino non ha sfruttato un match point contro Alcaraz. In semifinale anche Tiafoe e Khachanov.

 

US Open – Niente da fare per Berrettini e Sinner

 

Matteo Berrettini e Jannik Sinner non sono riusciti a conquistare le semifinali agli US Open. Il tennista romano non ha disputato una delle sue migliori partite e ha rimediato un sonoro 1-6, 4-6, ( 4) 6-7 contro Casper Ruud. Il norvegese ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei giocatori più solidi e continui del circuito e può sognare di lasciare New York da numero uno del mondo.

 

Ruud e Carlos Alcaraz hanno il destino nelle proprie mani: la vittoria degli US Open può valere loro il primato della classifica. L’altra opzione, è la qualificazione in finale, ma senza che l’avversario sia il diretto rivale. Se nessuno dei due dovesse raggiungere la finale a New York, il primo posto spetterebbe a Rafael Nadal.

 

Il talento di Murcia si è aggiudicato l’epica battaglia contro Sinner; una battaglia durata più di cinque ore che è ufficialmente entrata nella storia del tennis e degli US Open. Nessun incontro era infatti terminato oltre le 2.30 di notte a Flushing Meadows. L’altoatesino ha rimontato lo svantaggio di un set vincendo con grande personalità i due tie-break che hanno deciso i successivi parziali.

 

Nella quarta frazione di gioco, l’azzurro si è ritrovato sopra di un break in due occasioni e ha avuto l’opportunità di servire per il match sul 5-4. Proprio nel momento più importante della partita, però, Sinner ha servito una secondo troppo leggera e subito la risposta di Alcaraz. Lo spagnolo, a un passo dalla sconfitta, ha completamente cambiato la partita e dominato il quinto set.

 

Sinner: “Perdere in questo modo farà male per un bel po’ “

 

Perdere in questo modo farà male per un bel po’, ma quando mi sveglierò cercherò di portare via solo gli aspetti positivi. E’ stata una bella partita da parte mia e da parte sua. Sarebbe potuta finire in tre set, in quattro set, in cinque set. Il livello era alto” , ha confessato Sinner in conferenza stampa.

 

“Non ho servito molto bene nel terzo set. Ricordo che avevo un diritto facile sul 3-2 quando stavo servendo 40-30. Ci sono stati alcuni punti chiave. Ovviamente quando giochi più di cinque ore, ci sono molti punti chiave. Alcuni li ha presi lui e altri li ho presi io. Ma non lo so, entrambi volevamo vincere di sicuro e abbiamo fatto del nostro meglio. Ero pronto a giocare ore e ore. Siamo entrambi diventati più forti fisicamente” .

 

Ruud e Alcaraz affronteranno rispettivamente in semifinale Karen Khachanov e Frances Tiafoe. Il russo ha eliminato Nick Kyrgios; l’americano, invece, si è liberato in tre set di Andrey Rublev.

 

Photo Credit: via Instagram Jannik Sinner

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA