Vince l’Aberdeen in casa dell’Hearts: sono otto su otto

PUBBLICITA

L’Aberdeen continua a vincere e sono otto i risultati utili consecutivi. Ultima vittima l’Hearts. Risponde presente il Celtic, che liquida il Dundee con un tennistico 6-0 ma rimane sempre a cinque lunghezze dalla vetta.

SCOZIA – Tra sabato e domenica s’è giocata l’ottava giornata della Premiership Scozzese, con l’Aberdeen che, dopo aver vinto il recupero con l’Hamilton durante la settimana, ha registrato l’ottava vittoria in questo campionato in casa dell’Hearts, terza in classifica. A tentare di tener testa alla supremazia dei Dons ci prova il Celtic, che va sei volte a segno contro il Dundee.

Dundee Utd. v Invernes CT 1 – 1 Dundee Utd. e Inverness Caledonian Thistle hanno diviso la posta dopo aver dato vita a una partita combattuta al “Tannadice”. Billy McKay ha dato il vantaggio alla squadra di casa dopo 7’ di gioco, ma al 56’ Meekings ha pareggiato di testa facendo ottenere un punto alla sua squadra.

Hamilton v Motherwell 1 – 0 – L’Hamilton in casa ha mantenuto il suo sopravvento sui rivali del Lanarkshire, il Motherwell, con una vittoria strettissima in un incontro molto combattuto. È bastato un gol di testa di Dougie Imrie (72’) per fare la differenza tra le due contendenti.

Kilmarnock v St. Johnstone 2 – 1 – Il Kilmarnock ottiene la seconda vittoria consecutiva, la prima volta da genniao, in rimonta contro il St. Johnstone. David Wotherspoon al 17’ ha dato il vantaggio al Saints spedendo in rete la palla ribattuta da un palo colpito da Graham Cummins. Ma Josh Magennis (40’) ha pareggiato prima del riposo, e nella ripresa un cross di Rory McKenzie deviato da Brian Easton (60’) nella sua porta ha regalato l’intera posta alla squadra di casa.

Ross County v Patrick Thistle 1 – 0 – Un colpo di testa di Liam Boyce al 18’ è bastato al Ross County per avere ragione del Patrick Thisle, che rimane ultima in classifica senza aver vinto ancora. Un successo che avvicina il Ross County a un solo punto dal terzo posto. A loro tocca il tentativo di fermare l’Aberdeen nel prossimo turno di campionato.

Celtic v Dundee 6 – 0 – Il Celtic manda un messaggio chiaro all’Aberdeen, battendo con un tennistico 6-0 il Dundee. Nulla da fare per un Dundee sempre in balia dell’avversario. Le reti del Celtic portano la firma di Tom Rogic (16’), una doppietta di Emilio Izaguirre (54’ e 61’), Scott Brown (87’) e il primo gol di Nadir Ciftci con la maglia del Celtic.

Hearts v Aberdeen 1 – 3 – Chiusura d’obbligo per la capolista Aberdeen, che nel primo tempo fa un sol boccone dell’Hearts, terza in classifica, mandandola al tappetto con la doppieta di David Goodillie (9’ e 45’) e la rete di McGinn (23’). Una dimostrazione di forza dei Dons, al quale l’Hearts ha risposto con la rete di consolazione al 52’ di Rossi.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA