Volley: l’Italia batte la Serbia e vola a Tokyo!

PUBBLICITA

La nazionale italiana di volley maschile sarà presente ai prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020, tutto ciò in virtù del meritatissimo successo nel torneo preolimpico che si è disputato a Bari dal 9 all’11 agosto e che ha avuto il suo epilogo nel match stravinto per 3-0 dagli azzurri contro la temibile nazionale serba.

In quel di Bari, di fronte a 5500 spettatori in delirio, l’Italia ha annichilito la Serbia di Atanasijevic & Co, sotto i colpi di Zaytsev e Juantorena, la concretezza di Antonov, la regia di Giannelli, i muri di Anzani e Piano e le grandi difese dei liberi Colaci e Balaso.

Con la vittoria del torneo gli azzurri staccano il pass olimpico per Tokyo, gli ultimi 5 posti disponibili per le olimpiadi verranno assegnati in tornei continentali in programma a gennaio.

 

TABELLINO

Italia-Serbia 3-0 (25-16 25-19 25-19)

Italia: Giannelli 5, Anzani 6, Juantorena 13, Zaytsev 16, Piano 4, Antonov 8, Colaci (L), Balaso (L), Lanza, Sbertoli. N.E. Nelli, Pesaresi, Russo.
Coach Blengini

Serbia: Kovacevic 7, Krsmanovic 3, Ivovic 8, Jovovic 1, Atanasijevic 4, Lisinac 8, Pekovic (L), Luburic 5, Podrascanin, Petric 3, Cirovic, Batak. N.E. Okolic, Majstrovic.
Coach Grbic

Arbitri: Juraj (Slovacchia) e Nasr (Egitto)

 

PHOTOGALLERY

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Giorgia Meloni: “Saremo a Caivano anche nel nome di Giancarlo Siani e del suo insegnamento”

Trentotto anni fa Giancarlo Siani veniva brutalmente ucciso dai sicari della camorra. La premier Meloni ricorda il giovane cronista. "Il destino di Caivano non è segnato. Saremo a Caivano anche nel nome di Giancarlo Siani e del suo insegnamento"

Juve Stabia chi scenderà in campo questa sera?

Juve Stabia le probabili formazioni. Bentivegna con è al top. Pagliuca dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto l'Avellino: Nella serata di ieri, l'allenatore...

Chiedeva prestazioni sessuali per evitare lo sfratto. Arrestato ufficiale giudiziario

E' finito agli arresti domiciliari un ufficiale giudiziario del Tribunale di Nocera Inferiore. L'accusa è quella di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione...

Juve Stabia arriva un nuovo difensore

  La Juve Stabia attraverso i suoi canali ufficiali ha annunciato l'arrivo del difensore Cristian Andreoni. Il dettaglio: S.S. Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Andreoni La S.S....

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA