Volley: l’Italia batte la Serbia e vola a Tokyo!

PUBBLICITA

La nazionale italiana di volley maschile sarà presente ai prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020, tutto ciò in virtù del meritatissimo successo nel torneo preolimpico che si è disputato a Bari dal 9 all’11 agosto e che ha avuto il suo epilogo nel match stravinto per 3-0 dagli azzurri contro la temibile nazionale serba.

In quel di Bari, di fronte a 5500 spettatori in delirio, l’Italia ha annichilito la Serbia di Atanasijevic & Co, sotto i colpi di Zaytsev e Juantorena, la concretezza di Antonov, la regia di Giannelli, i muri di Anzani e Piano e le grandi difese dei liberi Colaci e Balaso.

Con la vittoria del torneo gli azzurri staccano il pass olimpico per Tokyo, gli ultimi 5 posti disponibili per le olimpiadi verranno assegnati in tornei continentali in programma a gennaio.

 

TABELLINO

Italia-Serbia 3-0 (25-16 25-19 25-19)

Italia: Giannelli 5, Anzani 6, Juantorena 13, Zaytsev 16, Piano 4, Antonov 8, Colaci (L), Balaso (L), Lanza, Sbertoli. N.E. Nelli, Pesaresi, Russo.
Coach Blengini

Serbia: Kovacevic 7, Krsmanovic 3, Ivovic 8, Jovovic 1, Atanasijevic 4, Lisinac 8, Pekovic (L), Luburic 5, Podrascanin, Petric 3, Cirovic, Batak. N.E. Okolic, Majstrovic.
Coach Grbic

Arbitri: Juraj (Slovacchia) e Nasr (Egitto)

 

PHOTOGALLERY

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

La ShedirPharma Sorrento si regala la salvezza

La ShedirPharma  Sorrento supera Napoli e conquista la salvezza, il lungo racconto della partita a firma dell'ufficio stampa Missione compiuta! La ShedirPharma fa valere la...

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA