Premier League: Riepilogo e voti calciomercato invernale 2015/2016

PUBBLICITA

Ecco a voi un riepilogo generale del mercato di riparazione di tutti i club di Premier League, con i rispettivi voti

ARSENAL 6.5 – L’acquisto di Elneny potrebbe servire molto visti i molti infortuni nel reparto di centrocampo dei Gunners. Anche il ritorno di Jenkinson è stata una buona operazione, che fornirà una valida alternativa a Wenger sulla fascia destra. Per quanto riguarda il fronte cessioni, hanno lasciato solo 3 giocatori (Debuchy, Sanogo e Kamara) in prestito per trovare minuti che non avrebbero collezionato in a Londra.
ASTON VILLA 4 – I Villans sono oramai con un piede e mezzo in Championship. I tifosi speravano in un buon mercato di riparazione per tentare l’impresa, invece non è arrivato nessuno e lo scontento Remi Garde potrebbe lasciare a fine stagione.
BOURNEMOUTH 6.5 – Buono il mercato delle Cherries, che sono protagonisti di ben 5 acquisti, che saranno molto utili alla causa di Howe: Afobe, Iturbe, Grabban, Adamonis e Wiggins. Di cessioni importanti non ce ne sono state, ma sono partiti soltanto giocatori che erano stati finora poco utili alla causa.
CHELSEA 6 – Mercato buono, ma non ottimo da parte dei Blues. Arriva Pato per dare una buona alternativa all’attacco di Hiddink, mentre ha lasciato Ramires per andare in Cina: il Chelsea da questa cessione ha guadagnato ben 28 milioni di euro (grandissima operazione).
CRYSTAL PALACE 5.5 – Forse si poteva fare di più vista l’ottima prima parte di stagione. L’acquisto di Adebayor potrebbe essere uno dei colpi di mercato (da testare la sua tenuta fisica), ma forse serviva anche qualcos’altro.
EVERTON 6.5 – Serviva un vice-Lukaku? Arrivato. Serviva cedere gli esuberi? Fatto. L’arrivo di Niasse (17 milioni) potrebbe servire molto a Martinez e le cessioni di due giocatori considerati di troppo come McGeady e Naismith (purtroppo era diventato un esubero per il manager spagnolo) sono servite per risparmiare sugli ingaggi e intascare qualche soldo che è servito ad ammortizzare l’acquisto di Niasse.
LEICESTER 5.5 – Il sogno Remy è sfumato a causa del maltempo (sì, nell’ultimo giorno di mercato è successo anche questo, e non solo a lui…), però le Foxes potevano e dovevano fare qualcosa in più, anche considerando la posizione di classifica attualmente occupata.
LIVERPOOL 4 – Serviva rinforzare la squadra anche per consegnare a Klopp giocatori utili al suo stile: non è stato fatto.
MAN CITY 6 – Quando si dice 6 di incoraggiamento… Ai Citizens non serviva niente, e di conseguenza non hanno fatto niente. Movimenti soltanto in uscita, con i prestiti di qualche giocatore delle giovanili.
MAN UNITED 5 – Prendere il discorso fatto per il Liverpool, copiarlo ed incollarlo qui. L’unica differenza sta che nello United non c’è stato un avvicendamento in panchina e comunque la rosa è superiore a quella dei Reds, quindi i rinforzi servivano ma non erano necessari.
NEWCASTLE 7.5 – Magpies veri e propri protagonisti del mercato di riparazione. La prima parte di stagione ha spaventato gli addetti ai lavori dei bianco neri, che sono intervenuti pesantemente sul mercato in entrata portando giocatori come Saivet, Shelvey, Townsend e Doumbia. La squadra può e deve salvarsi.
NORWICH 6.5 – Bel mercato dei Canaries, che puntano ora più che mai alla salvezza. Belli acquisti quelli di Naismith, Klose, Godfrey e Maddison (quest’ultimo rimarrà al Coventry), mentre sul fronte cessioni da segnalare soltanto la partenza di Grabban.
SOUTHAMPTON 6.5 – Acquistare un giocatore come Austin, seguito da tutta l’Inghilterra e da una parte d’Europa, può considerarsi un vero e proprio colpo di mercato anche per il costo del cartellino (circa 5 milioni di euro). Ceduto invece un esubero come Ramirez.
STOKE CITY 6.5 – I Potters sono stati autori di un bel mercato, fatto soprattutto di difesa, visto che i gioielli richiesti da molti top club europei sono rimasti tutti, ed in più è arrivato Imbula, che è diventato l’acquisto più costoso della storia dello Stoke City.
SUNDERLAND 5 – Mercato povero quello dei Black Cats. Considerando la posizione in classifica si doveva fare di più. La salvezza è sempre più lontana…
SWANSEA 6.5 – L’arrivo di Guidolin ha smosso le acque in casa Swansea. La partenza di uno degli uomini chiave come Shelvey è finita quasi in secondo piano grazie all’arrivo del tecnico ex Udinese e di Paloschi, Fer e Gorré.
TOTTENHAM 4.5 – Gli Spurs sono stati autori di un mercato letteralmente anonimo. Da segnalare soltanto qualche cessione che è servita a sfoltire la rosa come quelle di Fazio, Townsend e Priitchard.
WATFORD 6 – Il voto sarebbe stato molto più alto se non ci fosse stata tutta quella confusione nel deadline day per gli affari che hanno riguardato Doucoure e Penaranda. Buoni gli acquisti di Amrabat e Mario Suarez.
WBA 5 – I Baggies fanno moto poco in questo calciomercato, in cui arriva Sandro dal QPR e Pritchard dal Tottenham, entrambi in prestito.
WEST HAM 6.5 – Il mercato del West Ham stato molto simile a quello fatto dall’Everton: mirato. Anche qui serviva un attaccante ed è arrivato Emenike; serviva un sostituto di Jenkinson ed è arrivato un giovane promettente come Byram. Insomma, altro grande mercato degli Hammers.

 

 

ECCO IL TABELLONE DEL CALCIO-MERCATO, CON TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI E UFFICIALIZZATI DAI CLUB DI PREMIER LEAGUE: https://magazinepragma.com/sport/calcio-mercato-premier-league-ecco-il-tabellone-delle-ufficialita/

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA