“Che comico” al via con Emiliano Luccisano

SALERNO – Al via Che Comico, la nuova stagione ideata dalla Gv Eventi. Da novembre a marzo, dieci date: sei andranno in scena al Teatro Ridotto, quattro, tutte nuove produzioni, al Teatro delle Arti.

“Che comico” al via con Emiliano Luccisano

L’apertura di stagione, sabato 5 novembre, spetta a quel cabaret che strizza l’occhio alla stand-up comedy, uno spettacolo nuovo, quello scritto, diretto e interpretato da Emiliano Luccisano. Irriverente, acuto, divertente ma anche tragicomico, il comico “social”, i cui sketch sono diventati un trend, un tormentone, un appuntamento fisso, sia con i suoi vecchi fan che con i nuovi, porta sulle tavole del palcoscenico del Delle Arti uno spaccato impietoso della la società racchiuso in “Tutta la vita di dietro”. Un lungo monologo. In agguato, alle sue spalle, i tre personaggi nati dalla sua fantasia e partoriti durante il lockdown.

Me vie’ un po’ da piagne

«Tutta la vita di dietro parla del passato, del presente e del disagio. Del futuro no. Parleremo dei modi assurdi in cui cresciamo, invecchiamo e facciamo più o meno sesso. Non necessariamente in quest’ordine. Ci sarò io, ci saranno i miei personaggi intrappolati in video e sì dirò pure Me vie’ un po’ da piagne, promesso», anticipa il protagonista.

Una tempesta, un uragano, un ciclone, un terremoto, un vulcano: apparentemente indifferente Luccisano affronterà i temi della vita di tutti i giorni con prorompente ironia.

Partirà dalla mamma, figura mitica e mitologica che negli anni è cambiata, così come i figli e il tracollo dei 30 anni. Tracollo dei sogni e degli obiettivi, grazie anche alla disillusione rispetto a tante cose che “da giovani” hanno un fascino particolare ma poi si rivelano in tutta la loro finzione. Il finale è un crescendo che tira in ballo i cartoni animati della Walt Disney e che palesano alle donne la vera essenza del principe azzurro.

INFO:

Lo spettacolo andrà in scena alle 21.15. La campagna abbonamenti è ancora attiva: 10 spettacoli al costo di 110 euro, le 4 nuove produzioni a 70 euro. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA