Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Se Westeros non è raggiungibile puoi soggiornare nell’albergo di ghiaccio che HBO Nordic e Lapland Hotel hanno aperto per esaudire i sogni dei fan di Game Of Thrones.

Se non riuscite proprio ad aspettare la nuova stagione di Game of Thrones che, probabilmente tornerà nel 2019, potete provare l’ebrezza di vivere nelle stesse glaciali condizioni di Jon Snow durante il viaggio oltre la barriera.
I proprietari della struttura Lapland Hotels SnowVillage, situato a Kittilä, in Lapponia hanno deciso di arredare il proprio hotel con oggetti ed elementi a tema “Game Of Thrones”.

Il Lapland Hotels SnowVillage è uno tra gli alberghi più gettonati della Finlandia; ogni anno, durante il periodo invernale – dura fino a 7 mesi – viene scelto un tema da utilizzare per abbellire il freddo ambiente. Quest’anno è stato selezionato un vero e proprio fenomeno televisivo: Game Of Thrones.
L’ albergo di ghiaccio ispirato alla fortunata serie televisiva è prenotabile fino all’8 aprile dopo il calore scioglierà l’edificio. Oltre a pernottare, il complesso è aperto ai turisti dalle 10 alle 22, ogni giorno. All’interno circa 30 camere, un ristorante, un bar e una cappella. Ogni angolo di questo particolare e refrigerante hotel, arredamenti compresi, richiamano la serie con riproduzioni dei personaggi e non manca l’iconico trono.
L’hotel di Game Of Thrones è pieno di sculture scolpite nel ghiaccio, costruito da artisti provenienti da Russia, Polonia, Lettonia e Ucraina. È composto da circa 20 milioni di neve e ghiaccio per un complesso di circa 20.000 metri quadrati. L’hotel viene costruito ogni anno tra ottobre e novembre non appena la temperatura esterna permette il mantenimento di un’opera cosi ambiziosa e stupefacente.
All’interno troverete la Hall of Faces di Braavos, quella degli Uomini Senza Volto. Ma anche una mappa di Grande Inverno, appropriata alla location. Senza contare i draghi di ghiaccio che otterrebbero senza dubbio l’approvazione della regina Daenerys Targaryen in persona.

Game Of Thrones – Ice Rooms

La Snow Suite per due persone costa 352 € a notte. Le camere standard, invece, vengono solo 264 € a notte. La suite, però, può ospitare fino a cinque persone. Ogni stanza è dotata di sacchi a pelo termici di alta qualità, ma forse conviene sempre portare qualche pelliccia  (rigorosamente sintetica) in più.

Game Of Thrones – Ice Throne Iron Throne

Immancabile il Trono di Spade, ma di ghiaccio, per un nuovo re dei Sette Regni. Chi non si siederà su quella ad Approdo del Re, potrebbe sempre ripiegare su questo. A voi valutare quale sia il più scomodo!

Game Of Thrones – Ice Bar

L’ Ice Bar è il posto ideale per rinfrescarsi. Dopotutto, è un hotel in cui si rischia di sudare. La temperatura interna si aggira sempre intorno ai -2 gradi centigradi. Ma può anche arrivare a -5.

Game Of Thrones – Ice Restaurant

All’Ice Restaurant dell’hotel si può gustare una cena in tre portate. E seduti a una suggestiva tavolata in cui ci si aspetta di avere anche il Re del Nord come commensale. Attenzione al menu: pare ci sia il pasticcio di carne dello chef Arya.

Game Of Thrones – Cappella

L’hotel di Game Of Thrones ospita un’intima cappella in cui le coppie meno tradizionaliste e più originali possono dire il proprio “sì”. A loro rischio e pericolo, però. C’è sempre un drago a tenerli d’occhio e a decidere se questo matrimonio s’abbia da fare oppure no.

.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x