Bignè speziati: teneri sfizi di golosità.

Bignè speziati: una ricetta pratica che potete sviluppare a vostro piacere, fino a diventare veri esperti della piccola pasticceria.

Bignè sono la base di gran parte della piccola pasticceria.
Infatti dalla pasta Choux, si ricavano gran parte dei piccoli dolcetti che ci tentano ogni volta che entriamo in una pasticceria.
Oggi vi proponiamo una ricetta per i Bignè facile da replicare e che potrà essere la base delle vostre ricette più estrose in futuro.
Con semplici modifiche, infatti potrete avere ampia scelta di gusti e sapori per i vostri bignè.
Come esempio, invece della panna potrete usare una crema pasticciera, una al cioccolato. Per i più pratici una crema alle nocciole o ai pistacchi.
In pratica avrete un ampia scelta per deliziare i vostri palati e quelli dei vostri ospiti.
Ricetta:

• 1/2 L di panna • 5 uova • 180 gr. di farina bianca • 80 gr. di burro • granella di zucchero • zucchero a velo • cannella in polvere • sale • granella di cioccolato

Portate sul fuoco una pentola con 250 ml d’acqua il burro e un pizzico di sale. Quando inizierà a bollire, versatevi a pioggia la farina, mescolate bene con la frusta per evitare di formare grumi.
Continuate e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno finché il composto non comincerà a staccarsi dai bordi e dal fondo sfrigolando.
Trasferite su un vassoio e allargatela per fare raffreddare.
Una volta tiepida, incorporate le uova, una alla volta, lavorate il composto fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea.
Inseritelo in una tasca da pasticceria. Distribuitela su una placca foderata di carta da forno, formando 12 tuffi della grandezza di una prugna.
Cospargeteli con la granella di zucchero e infornate a 180° per circa 30 minuti. Montate la panna con due cucchiai di zucchero a velo e cannella in polvere a piacere. Una volta pronta incorporate la granella di cioccolato.
Tagliate a metà i Bignè  freddi, farciteli con la panna montata e servite immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA