100% Pozzuoli: il calendario di Enzo Buono

Il fotoreporter Enzo Buono presenta venerdì il suo calendario

Il calendario 100% Pozzuoli 2015 del fotoreporter professionista Enzo Buono sarà presentato venerdì 28 novembre, alle ore 20.00, presso il Gran Caffè Cannavacciuolo , che si trova a Pozzuoli, in via Carlo Maria Rosini 10/10b.

Il calendario è un modo attraverso cui il fotografo puteolano racconta la propria città:  utilizzando  tredici scatti della sua macchina fotografica, egli ne immortala gli scenari stupendi e vi rende omaggio con  l’eternità fissa dell’immagine. Quello del 2015 non è il primo lavoro del genere compiuto dal fotoreporter, già altri calendari l’hanno preceduto, sempre dedicati alla città flegrea; per questo motivo c’è tanta aspettativa sulla presentazione del nuovo lavoro. Al Cannavacciuolo, oltre a  Enzo Buono, interverranno anche i giornalisti  Ettore De Lorenzo e Nello Mazzone, i quali  hanno curato la recensione dell’edizione 2015.

 

Ettore De Lorenzo dice:

“Pozzuoli cerca se stessa, da sempre, incessantemente, e Enzo l’aiuta a ritrovarsi, creando specchi di immagini dentro cui possa guardarsi, capirsi, ammirarsi. Per poi perdersi ancora, alla ricerca di una nuova rivelazione, dell’ennesima magia.”

Nello Mazzone, invece, scrive:

“C’è la storia, l’archeologia, la mistica religiosa e tradizionale. C’è la musica. C’è la bellezza quasi sospesa a mezz’aria di una città proiettata sul mare. C’è Pozzuoli. Con i suoi chiaroscuri; nel senso pieno e non solo estetico del termine.”

La serata sarà presentata da Ciro Biondi.  Alla presentazione del calendario si unirà, inoltre, anche la mostra fotografica che ha per oggetto i tredici scatti del calendario, appunto, e che resteranno al Gran Caffè Cannavacciuolo per quindici giorni, dopodiché la mostra sarà trasferita ai bar il Gozzetto, in largo San Paolo 16717, e Duo Club, a piazza Capomazza 9.

Per acquistare direttamente il calendario 100% Pozzuoli, invece, è possibile recarsi presso lo studio fotografico di Buono, in via Solfatara 14, oppure presso edicole e cartolibrerie puteolane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA