100% Pozzuoli: il calendario di Enzo Buono

PUBBLICITA

Il fotoreporter Enzo Buono presenta venerdì il suo calendario

Il calendario 100% Pozzuoli 2015 del fotoreporter professionista Enzo Buono sarà presentato venerdì 28 novembre, alle ore 20.00, presso il Gran Caffè Cannavacciuolo , che si trova a Pozzuoli, in via Carlo Maria Rosini 10/10b.

Il calendario è un modo attraverso cui il fotografo puteolano racconta la propria città:  utilizzando  tredici scatti della sua macchina fotografica, egli ne immortala gli scenari stupendi e vi rende omaggio con  l’eternità fissa dell’immagine. Quello del 2015 non è il primo lavoro del genere compiuto dal fotoreporter, già altri calendari l’hanno preceduto, sempre dedicati alla città flegrea; per questo motivo c’è tanta aspettativa sulla presentazione del nuovo lavoro. Al Cannavacciuolo, oltre a  Enzo Buono, interverranno anche i giornalisti  Ettore De Lorenzo e Nello Mazzone, i quali  hanno curato la recensione dell’edizione 2015.

 

Ettore De Lorenzo dice:

“Pozzuoli cerca se stessa, da sempre, incessantemente, e Enzo l’aiuta a ritrovarsi, creando specchi di immagini dentro cui possa guardarsi, capirsi, ammirarsi. Per poi perdersi ancora, alla ricerca di una nuova rivelazione, dell’ennesima magia.”

Nello Mazzone, invece, scrive:

“C’è la storia, l’archeologia, la mistica religiosa e tradizionale. C’è la musica. C’è la bellezza quasi sospesa a mezz’aria di una città proiettata sul mare. C’è Pozzuoli. Con i suoi chiaroscuri; nel senso pieno e non solo estetico del termine.”

La serata sarà presentata da Ciro Biondi.  Alla presentazione del calendario si unirà, inoltre, anche la mostra fotografica che ha per oggetto i tredici scatti del calendario, appunto, e che resteranno al Gran Caffè Cannavacciuolo per quindici giorni, dopodiché la mostra sarà trasferita ai bar il Gozzetto, in largo San Paolo 16717, e Duo Club, a piazza Capomazza 9.

Per acquistare direttamente il calendario 100% Pozzuoli, invece, è possibile recarsi presso lo studio fotografico di Buono, in via Solfatara 14, oppure presso edicole e cartolibrerie puteolane.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA