Festival di Cannes 2019, dal 14 al 25 maggio red carpet affollato da stelle internazionali
Dal 14 al 25 maggio la Francia ospita la 72esima edizione del Festival di Cannes, la kermesse cinematografica che ogni anno incanta tutto il mondo.
Grande attesa per la presentazione delle pellicole, ma anche per il look che sfoggeranno le star internazionali ospiti della kermesse.
I film che fanno più gola ai cinefili
Pedro Almodóvar torna a dirigere nuovamente Antonio Banderas nel film “Dolor Y Gloria“, sua opera più autobiografica. Al fianco di Antonio Banderas, Penelope Cruz.
Dopo il successo di Bohemian Rhapsody, arriva con “Rocketman“ il biopic di Elton John. A interpretare Elton John sarà Taron Egerton.
“The Dead Don’t Die” (I morti non muoiono), commedia horror interpretata da Bill Murray e Adam Driver.
“A Hidden Life” è la storia vera di un obiettore di coscienza austriaco che, durante la Seconda Guerra Mondiale, viene giustiziato per essersi rifiutato di combattere per i nazisti.
L’unico film italiano in concorso
Tra i film che suscitano maggiore interesse e curiosità “Il traditore” di Marco Bellocchio. Protagonista Pierfrancesco Favino nei panni del primo grande pentito di mafia, Tommaso Buscetta.
Buscetta è stato il primo grande pentito mafioso.Bellocchio racconta dell’arresto in Brasile, dell’estradizione in Italia e del rapporto con il giudice Falcone.
È l’unico film italiano ad essere in concorso a Cannes 2019.
La pellicola è attesa nelle sale italiane dal 23 maggio 2019.
(Foto da Facebook)