Marilyn Monroe, la sua fine terrestre oggi, 5 Agosto 1962

 

Avrebbe 93 anni oggi la bionda del cinema Statunitense che fece impazzire tutti gli uomini della terra, anche i potenti, anche quel Presidente John Fitzgerald Kennedy, sposato e padre di famiglia, che, assieme al fratello Bob, si invaghi dell’ennesima donna tradendo la fiducia della sua lodevole ed incantevole dama Jackie.

Assassinati anche loro, rispettivamente nel 1963 e nel 1968.

 

 

 

Chi tocca Marilyn muore.

 

 

 

La politica, forse, uccise quella meraviglia della natura, debole, sempre alla ricerca di una figura paterna che mai trovò veramente, come un uomo che la amasse per quello che era; non la diva patinata che tutti conoscevano, ma una ragazza terrorizzata da tutte quelle attenzioni che per mostrarsi forte faceva la parte della donna forte, mai stata, ahimè per lei.

The corpse of actress Marilyn Monroe is removed to the morgue on a stretcher by a police officer. Monroe was found dead of a barbituate overdose in her bedroom, an apparent suicide.

Marilyn minacciando il Presidente Kennedy pagò col suo sangue di rivelare i segreti dell’uomo più potente del Mondo, segnati sul quel diario segreto, magicamente sparito alla sua morte. Passato come suicidio da barbiturici, come tutte le morti premature celebri, dietro la sua scomparsa, ancor ‘oggi, dopo 57 anni, ci sono dubbi, che mai verranno scoperti, come per altro l’assassinio stesso di JFK.

La sua carriera cinematografica parla di film leggeri, per la maggior parte, sebbene volesse parti impegnate, come nell’ultimo, “Gli Spostati” con Clark Gable; anche lui, si innamorò perdutamente della ragazza e che poi, secondo molti, fu la causa stessa della sua morte, un attacco cardiaco,troppe palpitazioni faceva verire quella meraviglia della natura.

 

La sua morte, arrivava durante le riprese di quel film che mai uscì, Something’s Got To Give, famoso solo per la scena del bagno in piscina della fanciulla senza veli, diventato indimenticabile.

 

 

 

Addio Marilyn

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Napoli, travolta da un’auto una ragazza, è grave

Verso le 4:30 del mattino di ieri, una ragazza di Napoli del 1997 torna a casa in taxi con le amiche e viene lasciata...

Udinese-Napoli probabili formazioni

Per la trentacinquesima giornata di campionato si affrontano l'Udinese di Fabio Cannavaro e il Napoli di Francesco Calzona allo Stadio Friuli di Udine. L'Udinese...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA