Ken Follet torna con “Fu sera e fu mattina” il prequel della saga di Kingsbridge

Ken Follett  torna in libreria con un nuovo capitolo della saga di Kingsbridge, il prequel “Fu sera e fu mattina” edito da Mondadori.Ken Follet

Disponibile anche su Amazon

Fu sera e fu mattina

Il romanzo, prequel alla saga di Kingsbridge: I Pilastri della Terra (1989), Mondo Senza Fine (2007) e La Colonna di Fuoco (2017) esce oggi, martedì 15 settembre, in contemporanea mondiale (in Italia da Mondadori).

Trama: 17 giugno 997 – L’Inghilterra è sotto costante attacco da parte dei Vichinghi. A Combe, sulla costa sudoccidentale dell’Inghilterra, Edgar, un giovane costruttore di barche Edgar si prepara a fuggire di nascosto con la donna che ama, ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi.

Dall’altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide di sposarlo e seguirlo nella sua terra contro il parere di suo padre.

Un monaco erudito e idealista sogna di trasformare la sua abbazia in un centro di erudizione e insegnamento entrando in aperto conflitto con Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze ed il suo potere.
Le vite di questi quattro personaggi si intersecano, in un susseguirsi continuo di colpi di scena, durante gli anni più bui e turbolenti del Medioevo.

Virtual Kingsbridge Festival

Per tutta la giornata di oggi 15 settembre sarà online il Virtual Kingsbridge Festival, una rassegna di 24 ore. Sarà possibile vedere dei video in cui Follett  racconta curiosità e aneddoti sulla stesura del suo ultimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA