Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Nel mondo dello sport, tutti i professionisti sono concordi su una cosa: allenamento costante e impegno quotidiano sono essenziali, ma è altrettanto importante una dieta equilibrata e l’apporto corretto di sostanze nutrienti. NAll’interno dello scenario degli integratori per l’alimentazione adeguata agli sportivi, l’offerta è molto variegata, tanto che diventa complicato scegliere il prodotto più adeguato alle proprie esigenze. Le proteine, ormai, sono un vero e proprio trend nella dieta di chi tiene al proprio corpo, tanto che si è iniziato a parlare di proteine-mania.
Un fattore da mantenere sempre in analisi è la qualità degli integratori, poiché sono moltissime le società che immettono prodotti sul mercato e spesso questi risultano poco efficaci. C’è anche la questione del costo: il consumatore medio tende a scegliere prodotti estremamente economici o, paradossalmente, prodotti terribilmente costosi; e se il meglio stesse nel mezzo?

Tra i prodotti migliori che si possono trovare sul mercato, ad oggi, rientrano certamente le proteine Myprotein Whey. Queste, di cui parleremo oggi, hanno un prezzo molto buono e competitivo – è infatti possibile risparmiare sull’acquisto utilizzando appositi codici sconto MyProtein – e ad esse sono associati benefici grazie ad una qualità superiore alla media.

Myprotein Impact Whey: cosa sono?

Whey, in lingua inglese, significa “siero del latte”: questo è un mix proteico venduto generalmente sotto forma di polvere bianca, insapore o con l’aggiunta di un aroma per stimolare il gusto. In linea generale, gli intergatori Myprotein Impact Whey comportano (grazie alla loro composizione specifica) alcuni importanti benefici: favoriscono la ripresa post work out; sostengono lo sviluppo graduale della massa muscolare, specialmente tramite lo stimolo proteico; contribuiscono all’aumento del rilascio di insulina, che ha numerosi benefici sul nostro organismo; fungono da substrato per la reazione organica di gluconeogenesi (perciò, le Myprotein Impact Whey concorrono alla produzione di energia per mezzo di qualche amminoacido)

Le Myprotein Impact Whey, infine, si suddividono in due categorie: le formule concentrate e le formule isolate. Cosa cambia tra le due tipologie di integratori proteici, e a chi sono consigliate?

Myprotein Impact Whey: le formule concentrate

Tra tutti i prodotti Myprotein, le proteine Myprotein Impact Whey provengono dal siero del latte animale, e sono concentrate: questo significa che hanno una concentrazione più elevata di lattosio, di grassi e anche di minerali. Rispetto alle formule isolate, tuttavia, questi integratori hanno un contenuto di proteine lievemente più basso (esso oscilla fra il 70% e l’85%); a causa di ciò, queste hanno un prezzo finale inferiore, ma non sono di qualità più bassa. Infatti, grazie all’eccellente rapporto tra la qualità ed il prezzo, per la maggior parte degli sportivi le formule concentrate Myprotein Impact Whey sono la soluzione perfetta. Questi integratori, perciò, sono ideali per tutti coloro che hanno necessità di un integratore di alta qualità da accostare ad un’attività sportiva oppure a chi, facilmente, aspira ad accrescere la sua massa muscolare.

Myprotein Impact Whey: le formule isolate

Le formule Myprotein Impact Whey isolate sono le proteine la cui concentrazione proteica raggiunge i livelli più elevati. In questo integratore, il contributo di proteine arriva in media fra l’89 ed il 94%, se non di più. Nonostante ciò, le formule Myprotein Impact Whey isolate contengono una quantità inferiore di zucchero e di carboidrati; inoltre, esse hanno basse concentrazioni di molecole come le latto-ferrine e le immunoglobuline. Per questo motivo le formule isolate sono l’opzione preferibile per tutti i soggetti che presentano, ad esempio, intolleranza al lattosio, oppure che seguono diete a basso contenuto di zuccheri. Rispetto alle formule concentrate, le formule isolate hanno un costo leggermente superiore, giustificato dai trattamenti che ricevono e dall’alto contenuto proteico.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks