Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo
Ken Follett  torna in libreria con un nuovo capitolo della saga di Kingsbridge, il prequel “Fu sera e fu mattina” edito da Mondadori.Ken Follet

Disponibile anche su Amazon

Fu sera e fu mattina

Il romanzo, prequel alla saga di Kingsbridge: I Pilastri della Terra (1989), Mondo Senza Fine (2007) e La Colonna di Fuoco (2017) esce oggi, martedì 15 settembre, in contemporanea mondiale (in Italia da Mondadori).

Trama: 17 giugno 997 – L’Inghilterra è sotto costante attacco da parte dei Vichinghi. A Combe, sulla costa sudoccidentale dell’Inghilterra, Edgar, un giovane costruttore di barche Edgar si prepara a fuggire di nascosto con la donna che ama, ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi.

Dall’altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide di sposarlo e seguirlo nella sua terra contro il parere di suo padre.

Un monaco erudito e idealista sogna di trasformare la sua abbazia in un centro di erudizione e insegnamento entrando in aperto conflitto con Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze ed il suo potere.
Le vite di questi quattro personaggi si intersecano, in un susseguirsi continuo di colpi di scena, durante gli anni più bui e turbolenti del Medioevo.

Virtual Kingsbridge Festival

Per tutta la giornata di oggi 15 settembre sarà online il Virtual Kingsbridge Festival, una rassegna di 24 ore. Sarà possibile vedere dei video in cui Follett  racconta curiosità e aneddoti sulla stesura del suo ultimo lavoro.
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks