“Dal Vesuvio al mare in bicicletta”, inaugurazione del cantiere a San Giuseppe Vesuviano (video)

“Dal Vesuvio al mare in bicicletta”, inaugurazione del cantiere – Sembrava un sogno, un progetto destinato a morire prima ancora di incominciare, e invece questa mattina, a San Giuseppe Vesuviano, è stato inaugurato il cantiere dei lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che dal Vesuvio scenderà fino al litorale oplontino.

“Guardare al futuro, pensare al futuro”

Questa mattina il governatore Vincenzo De Luca, a San Giuseppe Vesuviano ha annunciato che questo sarà solo il primo dei lavori che cambieranno il volto ed il destino dei comuni vesuviani. Presto ci saranno lavori anche a Pompei per un altro grande progetto che punta alla valorizzazione dei trasporti (potenziamento dei collegamento da Pompei a Napoli) e partiranno anche lavori per la bonifica del fiume Sarno e dell’intero litorale.
“Con la pista ciclopedonale, i collegamenti efficienti ed il mare del Golfo di Napoli totalmente balneabile, avremo creato le condizioni per un boom turistico straordinario. Questo significa guardare al futuro, pensare al futuro delle nuove generazioni.”

Dal Vesuvio al mare in bicicletta, “pensate ad una Maratona del Vesuvio”

Il governatore De Luca, dopo aver lanciato l’idea di una Maratona del Vesuvio, prima di concludere, si è raccomandato con tutti i sindaci affinchè i lavori di realizzazione della ciclopedonale procedano rapidamente.

Clicca qui per avere un’idea del progetto.

spot_img

LEGGI ANCHE

Castellammare il messaggio di Cordoglio del Sindaco per la scomparsa del Santo Padre

Arriva il messaggio di Cordoglio del Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza per la scomparsa di Papa Francesco Papa Francesco è stato guida illuminata...

Il Vaticano entra in Sede Vacante, cosa succede adesso

Città del Vaticano – Dopo la morte di Papa Francesco, la Chiesa cattolica entra ufficialmente nella Sede Vacante, un periodo di transizione previsto dal...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA