Fenerbahce, storia di una coppia di ultras simbolo del club

PUBBLICITA

Fenerbahce, la storia che ha commosso il calcio

Il Fenerbahce ha dedicato due cartonati a due appassionatissimi supporter. I protagonisti di questa storia sono una coppia di coniugi, Ihsan e Mümtaz, coppia di tifosi del Fenerbahce. I due, da semplici tifosi, sono diventati il simbolo della squadra.

I coniugi condividevano da anni la passione per la stessa squadra, non si perdevano una partita. La storia di Ishtan e Mümtaz è molto famosa in Turchia. Dopo essersi conosciuti da giovanissimi condividendo la stessa professione. Entrambi insegnanti, amavano anche la stessa squadra. Così, il signore e la signora Güngörenler l’hanon seguita costantemente.

Un amore eterno sugli spalti del Fenerbahce

La coppia, sempre presente alle partite casalinghe del Fenerbahce, con gli anni diventa un’istituzione per il club e per la curva. Purtroppo nel 2013 il signor Mümtaz muore all’età di 88 anni. La moglie ha continuato a recarsi allo stadio, anche per ricordare il marito, ma dopo pochi anni scompare anche lei.

Il club turco ha quindi dedicato due cartonati alla coppia, posizionati nel solito posto in cui guardavano le partite. Fila 16, posti 32 e 33. E’ la prima volta  che all’interno di una società vengono ricordati i tifosi con un simile gesto. I cartonati sono stati riprodotti fedelmente, con tanto di sciarpa, maglia e gagliardetti della squadra gialloblù. Un gesto forte che ha fatto il giro dei social.

 

Fonte immagine in evidenza: Fenerbahce Twitter

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA