Inter – Spezia probabili formazioni, Conte cambia la difesa?

Domenica alle 15 c’è Inter – Spezia, gara valida per la 13ma giornata del campionato di Serie A, la penultima del 2020.

 

TURNOVER IN DIFESA PER CONTE?

L’Inter è reduce da 5 vittorie consecutive in campionato e non ha intenzione di fermarsi. I 3 punti ottenuti l’altro ieri contro il Napoli hanno infuso molta fiducia nel gruppo, essendo i primi conquistati in uno scontro diretto. Dopo l’abbandono del modulo col trequartista, i nerazzurri sono tornati a volare, almeno in Serie AConte deve però ora fare i conti con la fatica dei suoi causata dai troppi impegni ravvicinati. Quella di domenica contro lo Spezia è la penultima gara del 2020, mercoledì ci sarà la trasferta insidiosa a Verona. Il tecnico leccese potrebbe far rifiatare almeno 2/3 della difesa: l’unico confermato sarebbe Skriniar, con lui ci dovrebbero essere Ranocchia Kolarov. A centrocampo ci sarà il ristabilito Vidal, turno di riposo per Brozovic, uscito malconcio dalla sfida agli azzurri ma pienamente recuperato; da non escludere a priori un possibile impiego dal primo minuto di Sensi. Gli esterni dovrebbero essere Hakimi Perisic, mentre in attacco non ci sono alternative alla Lu-La considerati gli infortuni di Sanchez Pinamonti. Il cileno sicuramente non ci sarà neanche contro l’Hellas Verona, 2020 terminato per lui. Oltre alle punte sopracitate, è indisponibile anche Vecino.

 

http://gty.im/1229731729

 

LO SPEZIA NON VUOLE SMETTERE DI STUPIRE

Lo Spezia al momento si trova al 16mo posto in classifica fuori dalla zona retrocessione ed è reduce dal pareggio casalingo contro il Bologna, maturato in maniera per certi versi beffarda. Gli uomini di Italiano praticano un calcio propositivo indipendentemente dall’avversario che si trovano di fronte. I punti dei bianconeri potrebbero anche essere più degli 11 conquistati finora se si considerano i ben 8 legni colpiti e gli infortuni gravi degli uomini cardine Zoet Galabinov. I loro sostituti, però, si stanno rivelando all’altezza: il portiere si è fatto male quando la finestra di mercato era ancora aperta ed è arrivato quindi l’ex Juve Stabia Provedel, mentre in attacco era già in rosa Nzola, che ha segnato 4 goal in 8 presenze. Domenica mancherà Chabot per squalifica, i dubbi del tecnico ex Trapani sono 3, uno per reparto. Il terzino destro dovrebbe essere Sala, a centrocampo Maggiore dovrebbe prevalere su Estevez, e in attacco Farias è in vantaggio su Agudelo. Partirà dalla panchina Lucien Agoumé, centrocampista in prestito proprio dall’Inter che indossa la maglia numero 10, ma che finora non ha trovato molto spazio: per il francese finora solo 3 presenze di cui 2 da titolare.

 

http://gty.im/1284710290

 

INTER – SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Gagliardini Barella, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, A. Bastoni, De Vrij, Darmian, Eriksen, Nainggolan, Brozovic, Sensi, Young, Moretti.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Erlic, Terzi, S. Bastoni; Ricci, Pobega, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. All.: Italiano.

A disposizione: Krapikas, Rafael, Marchizza, Ferrer, Ismajili, Vignali, Acampora, Mora, Agoumé, Mastinu, Bartolomei, Estevez, Deiola, Agudelo, Piccoli.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli, rissa tra minorenni in un locale

Intorno alle 21 di ieri, agenti del Commissariato di Bagnoli sono intervenuti all'Arenile di Bagnoli, dove era stata segnalata una rissa all'interno di un...

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA