Cagliari-Inter 1-3 le pagelle: D’Ambrosio entra e segna, male i croati e gli esterni a tutta fascia, bene tutti e 3 i difensori centrali.
<em>Cagliari-Inter : L’Inter chiude in svantaggio un primo tempo giocato in maniera molto positiva per poi rimontare un buon Cagliari nella ripresa. Grazie a questa vittoria, i nerazzurri accorciano la distanza dalla vetta, lontana ora solo 3 punti.
http://gty.im/1291015630
CAGLIARI-INTER 1-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: si ritrova a dover gestire diversi palloni coi piedi, non può nulla sul goal subìto.
SKRINIAR 6: bene in difesa, qualche volta si fa vedere anche in avanti. Nel finale Cerri gli crea qualche grattacapo in più.
DE VRIJ 6,5: sia Pavoletti che Cerri non sfondano dalle sue parti. Pulito ed elegante, bella prova del difensore olandese.
BASTONI 6: difende bene e sfiora il goal con un sinistro a volo nella prima frazione. (Dal 72’ LAUTARO MARTINEZ 6: crea scompiglio nella difesa del Cagliari e non solo, visto che si pesta i piedi con Lukaku).
DARMIAN 5: Sottil gli sguscia via diverse volte e in una di queste porta anche in vantaggio i suoi, assente ingiustificato l’ex Parma nell’occasione. Nella ripresa si sposta sulla fascia sinistra. (Dal 58’ ASHLEY YOUNG 6: impegna subito il portiere avversario con un bel sinistro).
BARELLA 6,5: si ritrova, come mercoledì scorso, a stazionare diverse volte molto largo sulla destra. Non è propriamente la sua posizione infatti sbaglia diversi cross. Non si fa scoraggiare dalle tante botte prese, anzi questo tipo di partite sono quelle in cui si esalta di più. Nel primo tempo cerca il goal dell’ex con una sforbiciata che esce di poco, trovandolo nella ripresa con una gran volée.
BROZOVIC 5,5: molto impreciso nei lanci e nei passaggi, meno lucido del solito.
ERIKSEN 6: schierato nel ruolo di mezzala lui non si scompone e mostra la sua classe, seppur a sprazzi. Alterna momenti in cui serve tanti assist illuminanti sprecati dai compagni a momenti di eclissi. Invisibile nei 13 minuti giocati nella ripresa. (Dal 58’ SENSI 6: va vicinissimo al pareggio con un destro a giro che esce di poco. Si spera che il suo calvario sia finito).
PERISIC 5: poco brillante, attacca male e difende peggio, la sua gara dura solo un tempo. (Dal 46’ HAKIMI 5: rischia tremendamente sul pressing di Sottil “salvato” dal fischio arbitrale, in generale soffre tanto quando deve correre all’indietro, va leggermente meglio in fase offensiva. Esce per infortunio). (Dall’82’ D’AMBROSIO 7: alla prima occasione segna il goal dell’1-2, provvidenziale).
LUKAKU 6,5: Cragno gli nega il goal con due interventi prodigiosi, lui continua a giocare per la squadra e in pieno recupero segna un goal in contropiede, quasi alla Adriano.
ALEXIS SANCHEZ 6,5: sollecita i riflessi di Cragno che gli respinge il colpo di testa e il suo diagonale. Molte altre volte potrebbe calciare verso la porta ma compie altre scelte. Dà tutto se stesso tanto da chiudere la partita claudicante per un infortunio muscolare.
CONTE 6,5: la sua squadra gioca un ottimo primo tempo senza però riuscire a concretizzare le tante palle goal create. Nella ripresa i suoi giocano peggio ma ribaltano il risultato. Convincono l’aumento del tasso tecnico a centrocampo ed il passaggio alla difesa a 4 nel finale, un po’ meno il rendimento degli esterni.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Juve Stabia, la prima volta di Bubas
- Liverpool – Tottenham: Le probabili formazioni
- Serie B: Salta ancora una panchina