Inter-Napoli 1-0 le pagelle interiste: Handanovic in versione superman, male Lautaro Martinez, rivedibile il piano gara di Conte.
L’Inter conquista una vittoria fondamentale battendo per 1-0 il Napoli al termine di una gara estremamente tattica. I nerazzurri sbloccano una gara indirizzata verso lo 0-0 grazie al rigore di Lukaku, ma soffrono nel finale nonostante la superiorità numerica. La squadra di Conte guadagna punti su Juventus, Napoli e Milan ed è ora al secondo posto in solitaria a solo 1 punto di distacco dal Milan capolista.
Punti Chiave Articolo
INTER-NAPOLI 1-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 7,5: miracoloso su Insigne e Politano, salva anche sul tiro di Di Lorenzo. È indubbiamente il migliore in campo, anche se nel finale solo il palo evita il goal di Petagna.
SKRINIAR 6: solido per quasi tutto l’arco della gara, nel finale però rischia il doppio giallo.
DE VRIJ 6,5: difende bene ma compie un brutto errore, l’unico, quando si fa spostare con la spalla da Lozano, per sua fortuna salva Handanovic.
BASTONI 6: difende bene ma, come tutti i suoi compagni, va rischia di andare in confusione nel finale.
DARMIAN 6,5: gara ordinata in difesa, ha il grande merito di avventarsi sul pallone vagante con grande veemenza guadagnandosi il rigore trasformato da Lukaku.
BARELLA 6,5: come al solito si sbatte tanto difendendo e creando scompiglio nella difesa avversaria.
BROZOVIC 5: corre in maniera disordinata, si innervosisce e gioca male. Oggi è nella versione irritante, esce per infortunio. (Dal 67’ SENSI 6,5: il suo ingresso dà imprevedibilità all’Inter, da una sua iniziativa nasce il rigore-vittoria).
GAGLIARDINI 5,5: si dedica alla fase di rottura e poco altro. Si ricorda solo un suo colpo di testa finito debolmente tra le braccia di Ospina.
ASHLEY YOUNG 5,5: deve marcare Lozano, il più pericoloso degli azzurri, e spesso non riesce a tenerlo, va molto in difficoltà quando entra Politano. (Dall’86’ D’AMBROSIO s. v.).
LUKAKU 6,5: ingaggia un bel duello fisico con Koulibaly che lo vede sconfitto spesso e volentieri, però il rigore realizzato è tremendamente importante.
LAUTARO MARTINEZ 5: si mangia il goal alla prima occasione, spesso fuori dal gioco, non fa nulla per entrare in partita. Unico lampo quando stoppa un pallone difficile facendo ammonire Bakayoko. Esce dal campo un po’ contrariato. (Dal 77’ HAKIMI s. v.).
CONTE 5,5: prepara la gara per non perdere più che per far male all’avversario, ma il risultato oggi gli dà ragione. I suoi sono sottotono e soffrono nonostante la superiorità numerica una volta trovato il vantaggio.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)