Si è conclusa un’emozionante BundesLiga. Darmstadt favoloso

Il campionato è finito e vede Bayern Monaco vincere la BundersLiga. Tra le promosse, nella massima serie, un favolo Darmstadt

La BundesLiga è volta al termine. Una stagione molto emozionante ed abbastanza combattuta che ha visto, però, il solito Bayern Monaco di Guardiola trionfare sul posto del trono più alto.
Bayern Monaco, dunque, indiscusso leader e campione di Germania. Invece, si sono qualificate per la prossima fase a gironi di Champions League la “squadra rivelazione” Borussia Mönchengladbach ed il Wolfsburg, mentre, come la Lazio in Serie A, si è qualificato ai preliminari di Champions il Bayer Leverkusen.
Sono tre le squadre che prenderanno parte all’Europa League vinta quest’anno, come l’anno scorso d’altronde, da una squadra Spagnola: il Siviglia. Andranno in Europa anche Augsburg, Schalke 04, Borussia Dortmund (finalista DFB Pokal).
Infine, ultimi due verdetti: L’Amburgo è riuscito ad agguantare la salvezza nello spareggio contro il Karlsruhe (terzo classificato in Zweite Liga), mentre non hanno avuto lo stesso fortunato destino il Paderborn ed il Friburgo che sono retrocesse nella categoria inferiore. Sono state promosse in Bundesliga, invece, Ingolstadt e Darmstadt. Quest’ultima, fondata 117 anni fa, è stata promossa in Bundesliga dopo (addirittura) due salti di categoria nel giro di un anno compiendo davvero un’impresa, un miracolo calcistico!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Everton una stagione indimenticabile a casa Toffees

  Everton oramai la Premier League 2023-2024 sta per chiudere il sipario con gli ultimi verdetti che stanno per arrivare ma oramai la stagione in...

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Napoli, Gasperini ammette che l’ammirazione di De Laurentiis è più che decennale

Gian Piero Gasperini nel commentare la vittoria della sua Atalanta contro la Roma è tornato sulle parole di elogio avute per lui del presidente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA