Si è conclusa un’emozionante BundesLiga. Darmstadt favoloso

PUBBLICITA

Il campionato è finito e vede Bayern Monaco vincere la BundersLiga. Tra le promosse, nella massima serie, un favolo Darmstadt

La BundesLiga è volta al termine. Una stagione molto emozionante ed abbastanza combattuta che ha visto, però, il solito Bayern Monaco di Guardiola trionfare sul posto del trono più alto.
Bayern Monaco, dunque, indiscusso leader e campione di Germania. Invece, si sono qualificate per la prossima fase a gironi di Champions League la “squadra rivelazione” Borussia Mönchengladbach ed il Wolfsburg, mentre, come la Lazio in Serie A, si è qualificato ai preliminari di Champions il Bayer Leverkusen.
Sono tre le squadre che prenderanno parte all’Europa League vinta quest’anno, come l’anno scorso d’altronde, da una squadra Spagnola: il Siviglia. Andranno in Europa anche Augsburg, Schalke 04, Borussia Dortmund (finalista DFB Pokal).
Infine, ultimi due verdetti: L’Amburgo è riuscito ad agguantare la salvezza nello spareggio contro il Karlsruhe (terzo classificato in Zweite Liga), mentre non hanno avuto lo stesso fortunato destino il Paderborn ed il Friburgo che sono retrocesse nella categoria inferiore. Sono state promosse in Bundesliga, invece, Ingolstadt e Darmstadt. Quest’ultima, fondata 117 anni fa, è stata promossa in Bundesliga dopo (addirittura) due salti di categoria nel giro di un anno compiendo davvero un’impresa, un miracolo calcistico!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA