USA, George Floyd: condannato l’ex agente

MINNEAPOLIS – L’ex agente di Derek Chauvin, l’uccisore di George Floyd, condannato a 22 anni e mezzo di carcere. Una sentenza che ha deluso i sostenitori di Floyd, che si aspettavano una pena maggiore perché la ritengono una pena troppo debole. La famiglia di Floyd aveva chiesto ai giudici il massimo della pena, cioè 30 anni. La sentenza di 22 pagine che la spiega, non è stata motivata “sulla scia delle emozioni e della simpatia”, come ha detto il giudice Peter Cahill prima di pronunciare il verdetto penale.

George Floyd: decine di persone urlano “Black lives matter” fuori dal tribunale

Chauvin è rimasto senza parole dopo aver appreso la sentenza e si è rivolto alla famiglia Floyd presentando le sue condoglianze. I giudici difensori dell’ex agente hanno lottato per ottenere la libertà vigilata, poi non concessa. Decine di persone all’esterno del tribunale di Minneapolis attendendo il verdetto sventolando foto di George Floyd e urlando “Black lives matter”, frase divenuta simbolo anti-razziale dopo l’episodio di Floyd.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Federico Romeo il calciatore universale

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca. Un ragazzo che sicuramente ha...

Politica: Tempesta per Toti in Liguria

Durante la campagna elettorale per le Europee, il centro destra si trova a dover affrontare la conseguenze dell’inchiesta giudiziaria in Liguria, che ha portato agli arresti domiciliari nei confronti del presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Juve Stabia Supercoppa amara, vince il Mantova

Juve Stabia vs Mantova la seconda giornata di Supercoppa con il Cesena spettatore interessato. Le scelte di Pagliuca e Possanzini. Juve Stabia vs Mantova 1a4 JUVE...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA