USA, George Floyd: condannato l’ex agente

MINNEAPOLIS – L’ex agente di Derek Chauvin, l’uccisore di George Floyd, condannato a 22 anni e mezzo di carcere. Una sentenza che ha deluso i sostenitori di Floyd, che si aspettavano una pena maggiore perché la ritengono una pena troppo debole. La famiglia di Floyd aveva chiesto ai giudici il massimo della pena, cioè 30 anni. La sentenza di 22 pagine che la spiega, non è stata motivata “sulla scia delle emozioni e della simpatia”, come ha detto il giudice Peter Cahill prima di pronunciare il verdetto penale.

George Floyd: decine di persone urlano “Black lives matter” fuori dal tribunale

Chauvin è rimasto senza parole dopo aver appreso la sentenza e si è rivolto alla famiglia Floyd presentando le sue condoglianze. I giudici difensori dell’ex agente hanno lottato per ottenere la libertà vigilata, poi non concessa. Decine di persone all’esterno del tribunale di Minneapolis attendendo il verdetto sventolando foto di George Floyd e urlando “Black lives matter”, frase divenuta simbolo anti-razziale dopo l’episodio di Floyd.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA