NBA playoff: I Phoenix Suns battono i Bucks in gara-2

 

Milwaukee Bucks-Phoenix Suns. Gara-2 nuovamente in Arizona alla Talking Stick Resort Arena, che vede i padroni di casa vincenti con il punteggio di 108-118.

NBA, un super Giannis non basta per battere i Suns: tabellino delle statistiche

I Bucks non riescono a pareggiare la serie, nemmeno grazie alla grande prestazione di Giannis Antetokounmpo (42 punti, 4 assist, 12 rimbalzi) che non riesce a contrastare la forza di Chris Paul (23 punti, 8 assist, 4 rimbalzi), Mikal Bridges (27 punti, 1 assist, 7 rimbalzi), ma soprattutto di Devin Booker (31 punti, 6 assist, 5 rimbalzi). I ragazzi di coach Monty Williams si portano a casa gara-2 e mettono il punteggio di queste NBA Finals sul 2-0, sfruttando il fattore campo e scaricando tutta la pressione sui Bucks che saranno obbligati a rispondere nelle rispettive gara-3 e gara-4 per evitare di regalare l’anello in anticipo ai Suns.

I vincitori della Western Conference si assicurano il succeso grazie ad un ottimo primo tempo dove a fare la differenza, dopo un primo quarto equilibrato terminato 29-26, è il secondo quarto che termina 16-30, con Phoenix in vantaggio all’intervallo per 45-56. Milwaukee tenta il tutto per tutto con Giannis che ci prova fino alla fine, mettendo a segno 20 punti solo nel terzo quarto che termina con i Suns a +10 (78-88) e finita poi 108-118.

NBA, stanotte un Giannis ritornato ai suoi livelli

Stanotte si è visto un Giannis ritornato ai suoi livelli mettendo a segno una doppia doppia con un’ottima prestazione di 15/22 al tiro, ma il vero problema di Milwaukee è il resto del quintetto che non riescono a supportare al meglio il greco: Jrue Holiday 17 punti con 7/21 dal tiro, Khris Middleton 11 punti con un orrendo 5/16 e Brook Lopez 8 punti in 28 minuti. Per i Suns ci sono cinque giocatori in doppia cifra : Devin Booker 31 punti, Bridges 27 punti, 23 per CP3, con Deandre Ayton e Jae Crowder che vanno in doppia doppia rispettivamente 10 punti e 11 rimbalzi, 11 punti e 10 rimbalzi.

 

Leggi anche: NBA playoff: I Suns vincono gara-1 con un super CP3

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA