Chelsea, il mondo è tuo!


Chelsea, il mondo è tuo!

Chelsea nuovo campione del mondo per club. La squadra di Tuchel riesce a tornare in patria con il prestigioso trofeo. Un copione che si poteva prevedere ampiamente alla vigilia ma onore al Palmeiras che ha provato a scrivere un finale diverso.

Romelu Lukaku ha messo il vestito buono ed ha portato in vantaggio i blues di Londra.Veiga su rigore ha rimesso il risultato in parità e pure i supplementari stavano per rimandare la contesa ai rigori. A Pochi minuti dal traguardo un rigore per il Chelsea realizzato da Havertz regalava la vittoria a Lukaku e compagni. Il Chelsea entra nella classica dei team Inglesi che hanno vinto il Mondiale per Club insieme al Manchester United e Liverpool ennesimo capitolo di una storia ricca di trionfi e grandi successi.

Il tabellino della partita:

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, N’Golo Kanté, Kovacic (91′ Ziyech), Hudson-Odoi (76′ Saul Niguez); Mount (31′ Pulisic), Lukaku (76′ Werner), Havertz. All. Tuchel.

Palmeiras (5-4-1): Weverton; Scarpa, Piquerez, Gomez, Luan Garcia, Rocha; Dudu (103′ Navarro), Ze Rafael (60′ Jailson), Danilo, Rony (77′ Wesley); Veiga (78′ E. Atuesta). All. Abel Ferreira.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA