Chelsea, il mondo è tuo!

PUBBLICITA

Chelsea, il mondo è tuo!

Chelsea nuovo campione del mondo per club. La squadra di Tuchel riesce a tornare in patria con il prestigioso trofeo. Un copione che si poteva prevedere ampiamente alla vigilia ma onore al Palmeiras che ha provato a scrivere un finale diverso.

Romelu Lukaku ha messo il vestito buono ed ha portato in vantaggio i blues di Londra.Veiga su rigore ha rimesso il risultato in parità e pure i supplementari stavano per rimandare la contesa ai rigori. A Pochi minuti dal traguardo un rigore per il Chelsea realizzato da Havertz regalava la vittoria a Lukaku e compagni. Il Chelsea entra nella classica dei team Inglesi che hanno vinto il Mondiale per Club insieme al Manchester United e Liverpool ennesimo capitolo di una storia ricca di trionfi e grandi successi.

Il tabellino della partita:

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, N’Golo Kanté, Kovacic (91′ Ziyech), Hudson-Odoi (76′ Saul Niguez); Mount (31′ Pulisic), Lukaku (76′ Werner), Havertz. All. Tuchel.

Palmeiras (5-4-1): Weverton; Scarpa, Piquerez, Gomez, Luan Garcia, Rocha; Dudu (103′ Navarro), Ze Rafael (60′ Jailson), Danilo, Rony (77′ Wesley); Veiga (78′ E. Atuesta). All. Abel Ferreira.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA