E’ guerra. Putin attacca l’Ucraina e minaccia l’Occidente


Un risveglio che toglie il fiato. All’alba di questa mattina, Vladimir Putin è apparso in TV annunciando l’inizio dell’operazione militare e minacciando conseguenze gravi a chi dovesse interferire.

“Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire sappia che Mosca risponderà con conseguenze mai viste prima. Siamo preparati a tutto. Spero di essere ascoltato” – sono state le parole del presidente russo. Putin, dunque, ha dichiarato guerra all’Ucraina, ma anche al resto del mondo.

La Russia attacca l’Ucraina, “l’ora più buia per l’Europa dalla Seconda guerra mondiale“.

Bombardate alle 4.00 di questa mattina Kiev, Odessa, Kharkiv, Mariupol a Sud del Donbass ed anche altre città.

Intanto da Washington Joe Biden condatta l’attacco ritenuto assolutamente non giustificato. Il primo ministro belga Alexander De Croo twitta: “è l’ora più buia per l’Europa dalla Seconda guerra mondiale”.

Mario Draghi: “L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico”

“Il Governo italiano condanna l’attacco della Russia all’Ucraina. È ingiustificato e ingiustificabile. L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico. Siamo al lavoro con gli alleati europei e della NATO per rispondere immediatamente, con unità e determinazione” – si legge nella nota del premier Mario Draghi.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA