Torino-Juventus: Verso il derby della Mole


Torino-Juventus: Verso il derby della Mole

Torino-Juventus: La sfida, colloquialmente detta anche derby della Mole in riferimento alla Mole Antonelliana, simbolo architettonico della città torinese, è la prima stracittadina del calcio italiano nonché il più longevo incontro tra squadre con sede nella stessa città finora disputato. Una partita dal sapore storico, una città che si ferma e trattiene il fiato. Pesano come non mai i punti in questa partita. Il Torino cerca il colpo da tre per far esultare il suo popolo ma anche un pareggio potrebbe essere accolto in maniera positiva in casa granata. La squadra di Allegri ha solo un risultato a disposizione sulla ruota di Torino.

Le probabili formazioni della partita che si giocherà domani 15 ottobre 2022 alle ore 18,00:

TORINO Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Miranchuk.

JUVENTUS : Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik

«La Juve degli Agnelli, ma anche degli immigrati siciliani e calabresi, il Toro di Pianelli e degli impiegati piemontesi, di quelli che parlavano il dialetto duro e puro. La Juve dei tanti scudetti e il Toro che portava nelle vene, e porterà per sempre, il mito di capitan Valentino e degli altri eroi scomparsi nel rogo di Superga, e il rimpianto per la farfalla granata, Gigi Meroni. Due modi di essere.»

(Darwin Pastorin, 2008)

Una gara tutta da vivere. Con la Juventus che arriva dalla mazzata di Champions League questa sembra davvero essere l’ultima fermata per Allegri con la sua panchina sempre più calda. Il Torino però non vince da quattro partite dato da non sottovalutare. Un dato che vede la Juventus favorita ma che si apre ad ogni scenario.

Leggi anche

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA