Santa Maria a Vico, CorriAmo insieme, vincono Vetrano e Maniaci

È ritornata dopo tre anni presentandosi come l’avevamo salutata nel 2019 come evento sportivo dal doppio interesse, la corsa per regalare passioni, sentimenti e autentica festa di dport per tutti e la solidarietà a favore di chi non cerca, ma ha bisogno di essere tesa una mano – obiettivo chiaro al Team Suessuola Runners e dell’intera Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico.

C’è da aggiungere che a questo evento anche i podisti partecipano in veste di testimoni, mettendo in chiaro che lo sport della corsa su strada non è solo una disciplina, allenamento e competizione; è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri.

Tutto si è svolto nello scenario di Piazza Roma, ore 9.00. Il sindaco Andrea Pirozzi, oltre a dare il benvenuto ha dato il via alla dieci chilometri competitiva con egida della UISP giunta con il 2023 alla nona edizione. La gara podistica si è svolta nelle vie del centro in un percorso di 5km ripetuto per due volte.

Marco Vetrano

Il mattatore Marco Vetrano (nella foto) categoria Seniores e portacolori dell’Atletica Nolana ha chiuso la distanza con il crono di 32’32”. Alle sue spalle “a pochi secondi” Alessandro Rescigno (Atletica Ermes) e Lorenzo Ventrone (Felix Running).

La segreteria di Cronometro Gara segnala l’arrivo di 653 partecipanti di cui 95 sono donne.

La vincitrice di questa larga quota rosa è stata Francesca Maniaci annunciata dalle  armoniosi voci dei due presentatori Anna Narciso e Gennaro Varrella. Maniaci (Atletica Marcianise) a chiuso la distanza in 36’59”  in 21° posizione assoluta, sul podio rosa per il secondo e terzo gradino sono salite Barbara Travaglio (Felix Running) e Giuseppina Lamula (Atletica Teverola).

La cronaca sportiva si conclude mettendo in risalto la vittoria della Road Runners Maddaloni, il team di Michele Campolattano primeggia nella speciale classifica di società.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA