Santa Maria a Vico, CorriAmo insieme, vincono Vetrano e Maniaci

PUBBLICITA

È ritornata dopo tre anni presentandosi come l’avevamo salutata nel 2019 come evento sportivo dal doppio interesse, la corsa per regalare passioni, sentimenti e autentica festa di dport per tutti e la solidarietà a favore di chi non cerca, ma ha bisogno di essere tesa una mano – obiettivo chiaro al Team Suessuola Runners e dell’intera Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico.

C’è da aggiungere che a questo evento anche i podisti partecipano in veste di testimoni, mettendo in chiaro che lo sport della corsa su strada non è solo una disciplina, allenamento e competizione; è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri.

Tutto si è svolto nello scenario di Piazza Roma, ore 9.00. Il sindaco Andrea Pirozzi, oltre a dare il benvenuto ha dato il via alla dieci chilometri competitiva con egida della UISP giunta con il 2023 alla nona edizione. La gara podistica si è svolta nelle vie del centro in un percorso di 5km ripetuto per due volte.

Marco Vetrano

Il mattatore Marco Vetrano (nella foto) categoria Seniores e portacolori dell’Atletica Nolana ha chiuso la distanza con il crono di 32’32”. Alle sue spalle “a pochi secondi” Alessandro Rescigno (Atletica Ermes) e Lorenzo Ventrone (Felix Running).

La segreteria di Cronometro Gara segnala l’arrivo di 653 partecipanti di cui 95 sono donne.

La vincitrice di questa larga quota rosa è stata Francesca Maniaci annunciata dalle  armoniosi voci dei due presentatori Anna Narciso e Gennaro Varrella. Maniaci (Atletica Marcianise) a chiuso la distanza in 36’59”  in 21° posizione assoluta, sul podio rosa per il secondo e terzo gradino sono salite Barbara Travaglio (Felix Running) e Giuseppina Lamula (Atletica Teverola).

La cronaca sportiva si conclude mettendo in risalto la vittoria della Road Runners Maddaloni, il team di Michele Campolattano primeggia nella speciale classifica di società.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

I racconti di Terramare – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il mondo di Terramare è sconvolto da una serie di disgrazie: epidemie, siccità, carestie. Inoltre diversi marinai affermano di aver visto due draghi in lotta al di fuori del loro regno. Il Re è preoccupato ma è inerme di fronte a queste calamità. A complicare le cose il figlio  Re, Arren, è vittima di sbalzi d'umore al limite della doppia personalità Il giovane Arren, durante una di queste crisi, pugnale gravemente il padre e fugge con la spada Sacra. Ma la spada può essere sguainata solo dal Re, di conseguenza per Arren è inutilizzabile. Durante il viaggio viene salvato dal potente mago Sparviere, a sua volta in viaggio per scoprire le cause dei mali del regno. I due decideranno di viaggiare assieme.

Gori Vico Equense mancanza d’acqua le strade interessate

Gori Vico Equense mancanza d'acqua le strade interessate mancanza d'acqua per il comune di Vico Equense Gentile Utente, GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e...

Playoff Under 15, Juve Stabia-Feralpisalò 1-0

Playoff Under 15, Juve Stabia-Feralpisalò 1-0 Playoff Under 15, Juve Stabia-Feralpisalò 1-0: il tabellino come riporta una nota ufficiale della società Allo Stadio Comunale Arcoleo di...

Jago, spiccato talento ed un’elevata capacità comunicativa

Ha abbandonato gli “Studi” dell’Accademia senza concluderli per seguire la sua indole sicuramente lontana dagli schemi e dagli stereotipi impostigli. Così ha scolpito, forse,...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA