Santa Maria a Vico, CorriAmo insieme, vincono Vetrano e Maniaci

PUBBLICITA

È ritornata dopo tre anni presentandosi come l’avevamo salutata nel 2019 come evento sportivo dal doppio interesse, la corsa per regalare passioni, sentimenti e autentica festa di dport per tutti e la solidarietà a favore di chi non cerca, ma ha bisogno di essere tesa una mano – obiettivo chiaro al Team Suessuola Runners e dell’intera Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico.

C’è da aggiungere che a questo evento anche i podisti partecipano in veste di testimoni, mettendo in chiaro che lo sport della corsa su strada non è solo una disciplina, allenamento e competizione; è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri.

Tutto si è svolto nello scenario di Piazza Roma, ore 9.00. Il sindaco Andrea Pirozzi, oltre a dare il benvenuto ha dato il via alla dieci chilometri competitiva con egida della UISP giunta con il 2023 alla nona edizione. La gara podistica si è svolta nelle vie del centro in un percorso di 5km ripetuto per due volte.

1 Marco Vetrano
Marco Vetrano

Il mattatore Marco Vetrano (nella foto) categoria Seniores e portacolori dell’Atletica Nolana ha chiuso la distanza con il crono di 32’32”. Alle sue spalle “a pochi secondi” Alessandro Rescigno (Atletica Ermes) e Lorenzo Ventrone (Felix Running).

La segreteria di Cronometro Gara segnala l’arrivo di 653 partecipanti di cui 95 sono donne.

La vincitrice di questa larga quota rosa è stata Francesca Maniaci annunciata dalle  armoniosi voci dei due presentatori Anna Narciso e Gennaro Varrella. Maniaci (Atletica Marcianise) a chiuso la distanza in 36’59”  in 21° posizione assoluta, sul podio rosa per il secondo e terzo gradino sono salite Barbara Travaglio (Felix Running) e Giuseppina Lamula (Atletica Teverola).

3 Atleti in Gara

La cronaca sportiva si conclude mettendo in risalto la vittoria della Road Runners Maddaloni, il team di Michele Campolattano primeggia nella speciale classifica di società.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Torre del Greco, tursiope avvistato in località La Scala

Torre del Greco, Numerose le segnalazioni. Intervento della Capitaneria di porto e Medico Veterinario competente dell'Asl Napoli 3 Sud

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA