Oltre 120 stelle, tra cui Karla Sofia Gascon e Gianna Nannini, si riuniranno nel Golfo di Napoli per l’Ischia Global Film & Music Festival dal 7 al 14 luglio.
Ischia Global Film & Music Festival, 22esima edizione
L’evento, alla sua 22ª edizione, celebra le culture mondiali e l’inclusività, con 180 titoli in programma e proiezioni gratuite.L’evento, fondato da Pascal Vicedomini e sostenuto dall’Accademia Internazionale Arte Ischia, dal MiC e dalla Regione Campania, mira a promuovere i Diritti Civili, l’Ambiente e il Diritto d’Autore.
Quest’anno, al centro del Production Summit, si esplorerà il rapporto tra Intelligenza Artificiale e creatività artistica.Tra le anteprime mondiali, ‘Clean Up Crew’ di Jon Keeyes, con Jonathan Rhys Meyers e Antonio Banderas.
Il festival ospiterà 64 lungometraggi, 32 documentari e 83 cortometraggi da circa 40 paesi.
Le proiezioni si terranno al Cinema Excelsior di Ischia Porto, a Forio e Lacco Ameno, oltre che online su Mymovies.it e Eventive.org.Jim Sheridan è il presidente del festival, con Trudie Styler e Tony Renis come presidenti onorari, e Madalina Ghenea come madrina.
Tra gli ospiti attesi ci sono Emir Kusturica, Matteo Garrone, Danny Huston, Michele Morrone, Brigitte Nielsen e molti altri.Inoltre, saranno presenti produttori di fama come Fred ‘Buzz’ Feitshans e Avi Lerner.
Altre anteprime includono ‘The Bricklayer’ di Renny Harlin e ‘The Italians’ di Michelle Danner.