La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Anthony Hopkins

PUBBLICITA

La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Anthony Hopkins

La maschera di Zorro (The Mask of Zorro) è un film del 1998, diretto da Martin Campbell e interpretato da Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones, basato sui personaggi di Zorro di Johnston McCulley.

Antonio Banderas diventerà il nuovo Zorro, quello giovane e nuovo eroe popolare. Anthony Hopkins è Don Diego De la Vega il “Vecchio Zorro”. Le vite di questi due personaggi si intrecciano nel corso di questo film.

Nella California 23 agosto 1821. L’esercito messicano è quasi ad un passo dalla liberazione dall’insediamento coloniale spagnolo. Nell’area di Los Angeles. Questa terra è governata da don Rafaèl Montero ( Stuart Wilson)
Zorro è l’eroe del popolo che aiuta il popolo e logicamente è il nemico giurato del potente Montero. Il Governatore riesce a smascherare Zorro ed una sera si presenterà a casa di De La Vega per arrestarlo per tradimento.

Nasce una lotta e nè fa le spese la moglie di Don Diego. Don Rafael lo arresta e si prende sua figlia neonata Eléna che da adulta è interpretata da Catherine Zeta Jones. Dopo vent’anni Don Diego riesce ad evadere dal carcere e per un caso conoscerà Alejandro Murrieta un piccolo truffatore che aveva perso il fratello per mano del crudere capitano Harrison Love ( Matt Letscher). Don Diego aveva riconosciuto il medaglione che il giovane indossava al collo, un regalo di Zorro a dei giovani ragazzi. Nasce un addestramento fisico e di cultura per Alejandro che avrà il compito di continuare la leggenda di Zorro e di entrare nelle grazie di Don Rafael che aveva il sogno di uno stato libero della California.

Alla fine arriva la doppia vendetta per il vecchio Zorro e per il nuovo Zorro con Eléna che si innamorerà del giovane Alejandro e scoprirà che Don Diego è il suo vero padre. Un film che esalta la figura di Zorro un grande personaggio mascherato molto amato dal pubblico.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Pomigliano d’Arco, grave furto in una scuola

In un istituto di Pomigliano d'Arco sono spariti tanti dispositivi elettronici e non solo. Un grave furto ha colpito l'istituto scolastico Ic 5 Falcone-Paciano, situato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA