La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Anthony Hopkins

PUBBLICITA

La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Anthony Hopkins

La maschera di Zorro (The Mask of Zorro) è un film del 1998, diretto da Martin Campbell e interpretato da Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones, basato sui personaggi di Zorro di Johnston McCulley.

Antonio Banderas diventerà il nuovo Zorro, quello giovane e nuovo eroe popolare. Anthony Hopkins è Don Diego De la Vega il “Vecchio Zorro”. Le vite di questi due personaggi si intrecciano nel corso di questo film.

Nella California 23 agosto 1821. L’esercito messicano è quasi ad un passo dalla liberazione dall’insediamento coloniale spagnolo. Nell’area di Los Angeles. Questa terra è governata da don Rafaèl Montero ( Stuart Wilson)
Zorro è l’eroe del popolo che aiuta il popolo e logicamente è il nemico giurato del potente Montero. Il Governatore riesce a smascherare Zorro ed una sera si presenterà a casa di De La Vega per arrestarlo per tradimento.

Nasce una lotta e nè fa le spese la moglie di Don Diego. Don Rafael lo arresta e si prende sua figlia neonata Eléna che da adulta è interpretata da Catherine Zeta Jones. Dopo vent’anni Don Diego riesce ad evadere dal carcere e per un caso conoscerà Alejandro Murrieta un piccolo truffatore che aveva perso il fratello per mano del crudere capitano Harrison Love ( Matt Letscher). Don Diego aveva riconosciuto il medaglione che il giovane indossava al collo, un regalo di Zorro a dei giovani ragazzi. Nasce un addestramento fisico e di cultura per Alejandro che avrà il compito di continuare la leggenda di Zorro e di entrare nelle grazie di Don Rafael che aveva il sogno di uno stato libero della California.

Alla fine arriva la doppia vendetta per il vecchio Zorro e per il nuovo Zorro con Eléna che si innamorerà del giovane Alejandro e scoprirà che Don Diego è il suo vero padre. Un film che esalta la figura di Zorro un grande personaggio mascherato molto amato dal pubblico.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA