ASTON VILLA-EVERTON, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita

Stasera alle 20:45 ci sarà il calcio d’inizio di Aston Villa-Everton, nel match valido per la 28a giornata della Premier League: ecco le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita.

everton-fans-352125061

L’Aston Villa, ultimo a 16 punti, affronterà quindi l’Everton, 12° a 35 punti (con una partita in meno: da recuperare il derby con il Liverpool), tra le mura amiche del Villa Park.

I Villans negli ultimi 5 match hanno ulteriormente peggiorato la propria situazione di classifica a causa delle 4 sconfitte (Stoke City 2-1, Liverpool 0-6, West Ham 2-0 e Man City 0-4) che hanno oscurato l’unica vittoria, ottenuta contro il Norwich per 2 reti a 0.
I Toffees invece sono stati protagonisti di 4 vittorie (Bournemouth, Stoke City, Newcastle e Carlisle) ed 1 sconfitta (West Bromwich) nelle ultime 5 partite.

 

 

Nei precedenti tra queste due squadre a Birmingham i padroni di casa sono in vantaggio con 52 vittorie a 28, con 30 pareggi.
L’ultimo match il 2 maggio 2015 ha regalato la vittoria all’Aston Villa con il risultato di 3-2, con i gol di Benteke (10° e 45°) e Cleverley (64°) per i Villans e le reti di Lukaku (59° su rig.) e Jagielka (90°) per i Toffees.
L’ultima vittoria dell’Everton è invece datata 26 ottobre 2013, quando Lukaku (68°) ed Osman (81°) fissarono il risultato finale sullo 0-2.

Remi Garde dovrebbe scegliere il 4-3-3 per la sua squadra con Bacuna, Gestede e Jordan Ayew a formare il tridente offensivo. Non saranno della partita causa infortunio Jordan Amavi, Adama Traore, Jack Grealish, Libor Kozak e Carlos Sanchez.
Per Roberto Martinez ed il suo Everton sarà molto probabilmente 4-3-2-1, che ultimamente è diventato il modulo di partenza più usato dal club di Liverpool. In porta confermato Robles, che sembrerebbe aver scalzato Howard dal ruolo di titolare, così come Oviedo sulla fascia sinistra, dove Baines sta trovando poco spazio. In attacco Lukaku con Barkley e Lennon alle sue spalle. Rientra finalmente Tony Hibbert tra i disponibili, mentre rimangono fuori causa infortunio Besic, Browning e Gibson.

ASTON VILLA-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aston Villa (4-3-3): Bunn; Richards, Okore, Lescott, Cissokho; Veretout, Gueye, Westwood; Bacuna, Gestede, Ayew.
All. Remi Garde

Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Stones, Jagielka, Oviedo; McCarthy, Barry, Cleverley; Lennon, Barkley; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Roger East

STADIO: Villa Park

CALCIO D0’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA