CARLISLE-EVERTON 0-3, il tabellino e le pagelle del match di FA Cup

L’Everton supera agilmente il Carlisle nel Quarto Turno della FA Cup, ecco tabellino e pagelle di Carlisle-Everton, chiusasi con il secco risultato di 0-3.

Nella prima frazione di gioco i Toffees trovano immediatamente il vantaggio: dopo 2 soli minuti Cleverley lancia Lennon che arriva sul fondo e serve Kone, che deve solo spingere la palla dentro il sacco a porta sguarnita.
Pochi istanti dopo ci prova Ibehre che approfitta di un errore di Funes Mori per presentarsi a tu per tu con Robles, che però lo ipnotizza e para agilmente. Al 14° minuto arriva il raddoppio dei Toffees: cross basso di Oviedo, arriva Lennon che stoppa il pallone e lo manda in fondo alla rete, 02 e risultato al sicuro. Per il resto dei primi 45 minuti gli ospiti possono così amministrare agilmente il doppio vantaggio, senza rischiare praticamente mai.

Nel secondo tempo il Carlisle tenta la reazione più di nervi che di qualità e arriva al tiro con l’esperto Asamoah con una bella conclusione a giro da fuori che termina alta spaventa Robles.
Al 65° è però l’Everton a segnare ancora una volta: Barkley, servito da Osman al limite dell’area, fa partire un tiro (deviato) che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali, 0-3. I Toffees ricominciano così ad amministrare, andando però ancora al tiro diverse volte, soprattutto con Cleverley (fuori a lato) e Kone (tiro che va a sbattere sulla traversa).
I Toffees passano così agli ottavi di finale, dove incontreranno il Bournemouth. Sfida che sarà certamente più impegnativa di quella di oggi, ma che se si vorrà puntare in alto, bisognerà affrontare e superare tutte le sfide che si presenteranno.

CARLISLE-EVERTON 0-3, TABELLINO E PAGELLE:

Everton (4-2-3-1): Robles 6.5; Coleman 6 (82° Galloway s.v.), Jagielka 7.5, Funes Mori 6.5, Oviedo 7; Cleverley 6, McCarthy 6; Lennon 7.5, Barkley 7 (74° Gibson 6), Pienaar 6 (61° Osman 6); Kone 7.
All. Martinez 7

Il “premio” di migliore in campo dell’Everton se lo dividono il capitano Jagielka e Lennon, autore di 1 gol ed 1 assist, che hanno condito un ottima prova dal punto di vista atletico e della qualità. Bella prova anche di Oviedo e di Barkley (perché non giochi così contro le squadre di livello più alto?)

Di peggiori in campo, almeno per oggi, non ne ho visti. L’unico che forse poteva far qualcosa di più, anche per farsi notare dal suo allenatore, è stato Pienaar, che comunque arriva alla sufficienza.

Carlisle (4-3-3): Gillespie 5.5; Atkinson 5.5, Raynes 5, Ellis 6, Miller 4.5; Comley 5.5 (62° Ibehre 6), Dicker 5 (45° Gilliead 6.5), Gillesphey 5.5 (45° Hope 6); Sweeney 6.5, Kenedy 6, Asamoah 6.5.
All. Curle 6

Nella difficile partita del Carlisle, spiccano le prove di Asamoah e di Sweeney, capaci di mettere in leggera difficoltà la difesa dei Toffees.

Il peggiore dei padroni è invece stato Miller, che è stato letteralmente mangiato da Lennon, che gli è passato più volte alle spalle arrivando sul fondo come nell’azione del primo gol dopo 2 soli minuti di gioco.

MARCATORI: 2° Kone (E), 14° Lennon (E), 65° Barkley (E)

AMMONITI: McCarthy (E), Kennedy (C)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA