STOKE CITY-EVERTON 0-3, tabellino e pagelle del match

PUBBLICITA

I Toffees i sono vendicati dopo la rimonta subita all’andata (3-4 negli ultimi minuti): Stoke City-Everton è terminata con il netto risultato di 3-0.

L’Everton ha dominato in lungo e in largo per l’intero arco dei 90 minuti grazie ala grinta (finalmente!) messa in campo. Male, a tratti malissimo lo Stoke City, che deve inchinarsi allo strapotere degli ospiti.
Nella prima frazione di gioco i Toffees sono scatenati e, nonostante un gioco poco spettacolare, si presentano più volte pericolosamente in area avversaria. Dopo 10 minuti Lennon lancia Cleverley, Butland lo stende ed è così calcio di rigore: sul dischetto si presenta Lukaku (che non doveva giocare per infortunio…), che spiazza il portiere e fa 0-1.
Gli uomini di Martinez continuano ad attaccare (soprattutto in contropiede), mentre i Potters sembrano essere in bambola e non riescono a reagire in modo ordinato all’aggressività degli ospiti. Al 28° minuto arriva così anche il gol dello 0-2: corner di Cleverley, testa di Coleman e gol dell’irlandese, che si sblocca così in questa stagione. Altri 15 minuti ed arriva anche il gol dello 0-3: Lennon si presenta da solo contro Butland, lo spiazza e mette la palla nel sacco.

Il secondo tempo si riapre così come il primo: Everton pericolosissimo e Stoke City sornione. Dopo 2 soli minuti uno scambio tra Lukaku e Barkley all’interno dell’area porta l’inglese al tiro, che però finisce largo di pochi centimetri. Al 57° ci prova invece l’attaccante belga, servito ancora da Barkley, con un colpo di testa che dopo la respinta di Butland finisce contro la traversa. Al 63° è ancora l’ex Chelsea a spaventare lo Stoke: Lennon semina il panico sulla sinistra e con un elastico supera due avversari, mette la palla al centro proprio per Lukaku che però non angola il tiro e Butland respinge ancora una volta. 65°: Lukaku difende palla in area, la scarica per McCarthy che con una gran botta sfiora l’incrocio dei pali. Lo Stoke si rende pericoloso 1 minuto dopo, con un tiro dai 30 metri di Johnson, che Robles respinge agilmente. Al 75° tornano in attacco i Toffees: Kone (entrato al posto di uno stanchissimo Lukaku) si presenta a tu per tu con il portiere avversario, che sulla conclusione del centravanti ivoriano compie un vero e proprio miracolo.
La partita termina così con il netto risultato di 03, che rida speranze europee ai Toffees di Liverpool. Avessero giocato sempre in questo modo (non in quanto a spettaccolo e finalizzazione, ma per l’aggressività) l’obiettivo sarebbe stato il 4° posto e, vista la stagione di Liverpool, Chelsea e Man United, anche qualcosa in più…
STOKE CITY-EVERTON 0-3, TABELLINO E PAGELLE
Stoke City (4-2-3-1): Butland 7.5; Johnson 5, Wollscheid 4, Muniesa 4, Pieters 5.5; Imbula 5.5, Whelan 5; Shaquiri 4.5 (62° Odemwingie 5), Afellay 4 (62° Ireland 5), Arnautovic 5 (76° Joselu s.v.), Diouf 5.
All. Hughes 4
Il migliore in campo dei Potters è il portiere e, quando prende 3 gol qualcosina da chiedersi c’è. Salva almeno in 4 occasioni il risultato, che altrimenti sarebbe stato tennistico.
Di peggiori in campo ce ne sono a bizzeffe. Inguardabili soprattutto i centrali di difesa, che al cospetto di Lukaku e Barkley fanno una magrissima figura.
Everton (4-3-2-1): Robles 6.5; Coleman 7, Jagielka 7, Funes Mori 7.5, Oviedo 6.5; McCarthy 6.5 (89° Osman s.v.), Barry 6.5; Lennon 8, Barkley 6.5 (85° Mirallas s.v.), Cleverley 7; Lukaku 7.5 (76° Kone 6).
All. Martinez 7.5
Il migliore in campo dell’Everton è senza ombra di dubbio Lennon. L’ex Tottenham è in splendida forma e sotto la pioggia incessante del Britannia Stadium semina il panico nella difesa dei Potters. Grandissima prestazione anche di Lukaku e di Funes Mori.
Peggiori in campo oggi? No, non ce ne sono.

MARCATORI: 11° Lukaku su rig. (E), 28° Coleman (E), 42° Lennon (E)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA