EVERTON-WEST BROMWICH 0-1: tabellino e pagelle del match

PUBBLICITA

Everton-West Bromwich Albion si è chiusa sul risultato di 0-1, ecco il tabellino e le pagelle del match di Premier League.

L’Everton nonostante una buona partita giocata per tutti i 90 minuti in attacco, non riesce a trovare la 3° vittoria consecutiva e si arrende al West Bromwich Albion

Nella prima frazione dopo un inizio più che incoraggiante degli uomini allenati da Robertoo Martinez, che mettono in difficoltà il WBA a più riprese soprattutto con Lennon e Coleman, subiscono il gol dello svantaggio al 13°. Corner battuto dalla sinistra sul quale arriva Olsson che con un pallonetto di testa scavalca un immobile Robles e fa 1-0. L’Everton però non demorde e ricomincia ad attaccare, costruendo diverse occasioni da rete. Al 30° minuto è Barkley a rendersi molto pericoloso con un tiro deviato che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Sul corner conseguente il colpo di testa di Funes Mori viene salvato sulla linea da un avversario. Al 34° un tiro di Lennon mette in difficoltà Foster, che è costretto ad alzare la palla in angolo. Passano altri 3 minuti ed un gran tiro di Barkley dal limite va a sbattere di nuovo contro il palo. 39° minuto, vi sembrerà incredibile, ma arriva un altro palo per i Toffees: tiro-cross di Cleverley e palla ancora contro il legno della porta degli ospiti. L’Everton chiude così sotto nel risultato (non certamente nel numero di occasioni…) il primo tempo.

I secondi 45 minuti iniziano così come si erano chiusi i primi: l’Everton tiene la palla ed attacca a pieno organico, con il West Bromwich rintanato nella propria area di rigore. La prima grande occasione della ripresa capita sui piedi di Barry, che con una staffilata con il mancino da fuori area sfiora l’incrocio dei pali. Al 78° è ancora Barry a concludere verso la porta avversaria, ma il suo tiro finisce prima su un avversario e poi sul palo esterno. All’86° Barkley e Lukaku combinano bene, ma il tiro a giro del trequartista inglese finisce alto sulla porta di Foster. La partita finisce così con gli ospiti che portano a casa un’immeritata vittoria che li fanno respirare dopo alcune partite in cui il risultato non era stato quello sperato. Certo, la sconfitta dell’Everton non si può attribuire tutta alla sfortuna, ma quando prendi 3 pali e il tuo avversario con 1 tiro in porta fa gol, una buona dose di cattiva sorte c’è stata…

 

 

EVERTON-WEST BROMWICH, IL TABELLINO E LE PAGELLE

Everton (4-3-2-1): Robles 5.5; Coleman 6.5, Jagielka 6.5, Funes Mori 6, Oviedo 5.5; Barry 6, McCarthy 6.5 (81° Osman s.v.), Cleverley 5.5 (58° Kone 5); Barkley 6.5, Lennon 7 (74° Deulofeu 6); Lukaku 6.5.
All. Martinez 5

Il migliore in campo dei Toffees è stato Lennon, che ha dimostrato di essere ancora un grandissimo giocatore, che può ambire all’Europeo in Francia di quest’estate con l’Inghilterra. Ubriaca i difensori avversari sulla fascia destra saltandoli sistematicamente. Bene anche Barkley, Coleman e Lukaku.

Il peggiore in campo dell’Everton invece non può che essere Arouna Kone, che nei minuti in cui èstato in campo più che aiutare la sua squadra, è stato l’uomo in più degli avversari. Da rivedere anche Robles (qualche responsabilità sul gol…), Oviedo e Cleverley.

West Bromwich (4-4-2): Foster 7; Chester 6, Dawson 5.5, Olsson 6.5, Evans 5; Sessegnon 6, Yacob 5.5, Fletcher 6, McClean 5 (57° Brunt 6); Berahino 6 (92° Sandro s.v.), Rondon 5.5 (72° Anichebe 6).
All. Pulis 6

Il migliore degli ospiti di giornata è stato il portiere Foster, che a più riprese ferma gli attaccanti dei Toffees. Non ci fosse stato lui forse il risultato sarebbe stato diverso. Bene anche l’autore del gol-vittoria Olsson.

Male McClean, che non riesce ad incidere a centrocampo e rischia anche di essere buttato fuori dopo un intervento in gioco pericoloso su Coleman. Da rivedere anche Evans, che oggi ha ballato al cospetto di Lennon.

MARCATORI: 13° Olsson (W)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA