Amedeo Minghi: 50 anni di carriera

Festeggia con un triplo cofanetto i suoi 50 anni di successi Amedeo Minghi

Uscirà il 14 ottobre per Sony Music il nuovo progetto discografico di Amedeo Minghi che consta di tre cd con i suoi brani più noti, benchè rivisitati, con degli inediti e dei brani rari.

“La bussola e il cuore” non smentisce, fin dal titolo, il percorso di questo cantautore che ha attraversato la Storia della Musica italiana con le sue melodie; ogni cd ha un titolo, in quanto rappresenta un momento diverso del suo percorso di melodista.

“La bussola” è il nuovo album:  dieci composizioni inedite realizzate dall’artista, un impegno che mancava da 11 anni. “Il cuore” regala ai fans storici del cantautore cinque classici del suo repertorio, totalmente riarrangiati e rivisitati in studio, ma presenta anche brani inediti che appartengono al suo percorso di Fede. Non dimentica, infatti, l’artista le sue radici cristiane e tenta di gettare un ponte fra l’oggi e l’antico. Mappe” è il terzo cd, il più trasversale, quello che racchiude delle vere e proprie “perle” inedite. Si tratta di venti brani registrati tra i primi anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta: un intero mondo di brani mai pubblicati, alcuni dei quali sono stati scritti per altri artisti. Altri, invece, hanno trovato spazio nel repertorio di grandi interpreti, altri ancora accantonati per logiche discografiche del tempo, senza dimenticare i provini di alcuni dei brani più famosi di Amedeo Minghi.

Non va, infatti, dimenticato che, al di là della sua capacità visionaria e poliedrica come autore, Minghi è un produttore di successo per altri, ha composto e interpretato un repertorio vastissimo e ricco di successi (33 album; colonne sonore per la tv, per il cinema e per il teatro), ha collaborato con molti artisti e scritto, per illustri colleghi, brani che sono diventati grandi successi. Ponendo sempre al centro della sua vita un incommensurabile amore per la musica.

Il 14 ottobre è, dunque, un nuovo compleanno nella carriera di questo artista.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA