Everton vs Stoke City, le probabili formazioni: si torna al 4-2-3-1?

Alle ore 16:00 di domani andrà in scena Everton vs Stoke City al Goodison Park di Liverpool: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

I Toffees dopo i 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie contro WBA fuori casa e Yeovil in casa ed 1 pareggio con il Tottenham al Goodison Park) non hanno intenzione di fermarsi e punteranno a battere anche lo Stoke City tra le mura amiche. I Potters non hanno cominciato nel migliore dei modi la loro stagione in Premier League, con un pareggio contro il Middlesbrough per 1-1 fuori casa ed una sconfitta per 1-4 contro il Manchester City, ma il netto 0-4 rifilato allo Stevenage in Capital One Cup potrebbe aver dato qualche pizzico di fiducia in più agli uomini di Hughes.

Al Goodison Park si contano ben 62 precedenti: 40 vittorie per l’Everton, 10 per lo Stoke City e 12 pareggi.
L’ultima partita (28 dicembre 2015) è finita con un rocambolesco 3-4 in favore degli ospiti, con le reti che furono realizzate da Lukaku (22° e 64°) e Deulofeu (71°) per i Toffees e da Shaquiri (16° e 45°), Joselu (80°) ed Arnautovic (su rig. al 90°) per i Potters.
L’ultima vittoria dei padroni di casa risale invece al 30 novembre 2013, con un secco 4-0 firmato Deulofeu (45°), Coleman (49°), Oviedo (58°) e Lukaku (79°).

Ronald Koeman dovrebbe tornare al 4-2-3-1 dopo le prime 2 giornate in cui ha schierato i suoi con la difesa a 3. Williams dovrebbe vincere il ballottaggio con Funes Mori per affiancare Jagielka al centro della difesa, mentre Bolasie torna a sedere in panchina per far spazio a Deulofeu sulla trequarti insieme a Barkley e Mirallas. In attacco c’è Lukaku. Ancora infortunati Besic, Browning, Coleman e Pennington, mentre sono da valutare le condizioni di Gibson, McCarthy e Cleverley, che comunque nella migliore delle ipotesi siederanno in panchina.
Mark Hughes opterà per il 4-3-3: a centrocampo ai lati di Whelan ci saranno Imbula e l’ex Liverpool Allen, mentre in attacco giocheranno Arnautovic, Bojan e Walters, con l’ex Barcellona e Roma al momento favorito su Crouch, autore di una bella tripletta in Capital One Cup. Infortunati Johnson, Ireland, Butland ed Afellay, in dubbio la presenza di Shaquiri, che al momento ha il 50% di possibilità di prendere parte al match.

EVERTON VS STOKE CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry; Deulofeu, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

Stoke City (4-3-3): Given; Bardsley, Shawcross, Wollscheid, Pieters; Allen, Whelan, Imbula; Walters, Bojan, Arnautovic. Allenatore: Hughes

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA