" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli, un murale dedicato a Pino Daniele – I lavori inizieranno nei prossimi giorni. Il maxi murale  sarà realizzato sulla facciata del ‘Palazzo Alto’ delle Ferrovie dello Stato, che dalla stazione di Napoli Centrale, sovrasta Piazza Garibaldi. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Pino Daniele Trust Onlus e la Fondazione Jorit.

Sarà proprio il noto street artist Jorit a disegnare il volto del cantautore partenopeo. Anche il volto del “Nero a metà” avrà le due strisce rosse sulle guance, simbolo della comune appartenenza di ogni individuo alla ‘Human Tribe’, un’unica tribù, quella umana, a prescindere dalle identità culturali. I lavori per la realizzazione dell’opera saranno completati entro settembre 2020.

“Pino Daniele fa parte del patrimonio non solo artistico,  ma anche culturale e per così dire ‘umano’ di Napoli”

“Pino Daniele fa parte del patrimonio non solo artistico, ma anche culturale e per così dire ‘umano’ di Napoli. Grazie a questo progetto, in rappresentanza del popolo napoletano ci sarà proprio lui a salutare e accogliere quanti ogni giorno arrivano e partono dall’hub ferroviario di piazza Garibaldi” – ha sottolineato Jorit.

Pino Daniele

“Promuovere l’arte in questo periodo storico è fondamentale”

“Il nostro supporto per la realizzazione del murale va al di là di un’attività di valorizzazione della figura artistica di mio padre. Promuovere l’arte in questo periodo storico è fondamentale per il processo di sviluppo e rigenerazione sociale. Insieme a Fondazione Jorit, FS Sistemi Urbani e Grandi Stazioni Immobiliare del Gruppo FS Italiane, è in via di definizione un protocollo per coniugare la realizzazione dell’opera ad una finalità benefica a supporto degli operatori dello spettacolo e di progetti di carattere culturale e didattico” – ha detto Alex Daniele.

(Fonte foto: pagina Facebook Pino Daniele Trust Onlus)

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks